Per richiedere prestazioni sociali agevolate bisogna presentare una nuova DSU per ottenere il rilascio del nuovo ISEE 2019. La domanda per l’ISEE può essere fatta in ogni momento dell’anno, ma la validità del documento scadrà il 31 dicembre 2019
L'ISEE/DSU, ovvero Dichiarazione Sostitutiva Unica, è un documento con dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare che può essere presentato a:
- Enti che erogano le prestazioni sociali agevolate;
- Comuni;
- CAF;
- Inps (online).
All'interno della Dichiarazione sono inseriti i dati relativi al nucleo familiare aggiornato alla data di presentazione; il nucleo è quello espresso alla data di presentazione della dichiarazione. I dati da segnalare sono i redditi al secondo anno solare precedente la presentazione della DSU, mentre il patrimonio mobiliare e immobiliare sono quelli posseduti alla data del 31 dicembre dell'anno precedente a quello di presentazione della DSU.
Contatta Cedan S.r.l.s. presso le sedi ANIEF per il rinnovo della Dichiarazione Sostenibile Unica (DSU) ai fini dell’ISEE 2019 e/o per il rilascio di una nuova attestazione.
A cosa serve l’ISEE 2019?
- Prestazioni per il diritto allo studio universitario;
- Servizi socio sanitari per disabili;
- Servizi socio sanitari residenziali a ciclo continuativo;
- Reddito di cittadinanza;
- Pace fiscale;
- Servizi per minorenni;
- Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori;
- Assegno di maternità;
- Mense scolastiche;
- Asili nido e altri servizi educativi per l’infanzia;
- Dottorato di ricerca;
- Agevolazioni per servizi di pubblica utilità;
- Prestazioni scolastiche (libri, borse di studio, ecc.).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la sede Cedan S.r.l.s. più vicina e visitare il sito internet della struttura. Chiedi una consulenza anche via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il numero 091 7098356.