È ancora possibile aderire all’appello in Consiglio di Stato per la riforma della sentenza che invalida l’intera procedura, le graduatorie di merito pubblicate e l’assunzione dei nuovi presidi. Il giovane sindacato, dopo aver ottenuto con l’avv. Galleano la sospensione del provvedimento consentendo le immissioni in ruolo dal 1° settembre con riserva, ricorda come sia necessario per tutti i vincitori costituirsi in giudizio. Si può aderire al ricorso entro il 30 novembre al seguente link
Aderire al ricorso
Appello in consiglio di stato avverso il provvedimento del Tar del Lazio di annullamento del corso-concorso nazionale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici presso le istituzioni scolastiche statali: possono partecipare al ricorso tutti i candidati al concorso DS che hanno superato le prove scritte ed orali (o che attendono di sottoporsi alla prova orale). Per poter aderire all'appello è necessario espletare la procedura di iscrizione a Udir selezionando come qualifica "Professionalità della ricerca e dell'Istruzione". Per aderire, clicca qui.
Il giovane sindacato invita i vincitori dell’ultimo concorso ad aderire al ricorso e ad affidarsi allo studio legale Galleano che, dopo aver salvato 2.900 ds con un primo ricorso, chiederà di ribaltare la sentenza del Tar Lazio, secondo cui il concorso andrebbe annullato. È possibile ricorrere con Udir entro il 30 novembre.
Il commento del presidente Marcello Pacifico
Secondo Pacifico, “bisogna aderire al ricorso, così come è altrettanto necessario partecipare in maniera massiccia, per far valere i diritti di chi questo concorso, con preparazione, dedizione e sacrifici, lo ha vinto”.
PER APPROFONDIMENTI:
Udir: soltanto un posto su due è stato assegnato ai neo-assunti nella regione di prima scelta
Dirigenti neo-assunti: unica proposta sensata quella di Udir sulla mobilità straordinaria
Comitato di ds chiede la mobilità straordinaria. Udir: “Unica misura risolutiva”
Concorso dirigenti scolastici: in 41 rinunciano per motivi personali
Ds, lunedì la presa di servizio. I vincitori possono ricorrere con Udir entro il 9 settembre