Le operazioni saranno concluse entro il 19 maggio, la pubblicazione dei movimenti avverrà l’8 giugno
Dallo scorso 15 aprile l'Anief ha avviato le iniziative di supporto alla compilazione della domanda, predisponendo un tutorial che illustra le linee guida della procedura da seguire. È possibile ottenere assistenza alla compilazione della domanda di mobilità esclusivamente su appuntamento e in modalità telematica a distanza per i propri iscritti e per chi si iscrive contestualmente.
Si ricorda che la domanda va presentata in forma telematica, tramite il Servizio Istanze OnLine accessibile all'indirizzo https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm
Tutto il personale educativo neoimmesso in ruolo, non avendo ancora una sede di titolarità, è tenuto a compilare la domanda di mobilità. È possibile indicare fino a 50 Istituzioni Educative per un massimo di 9 province.
Le domande devono essere corredate dalle dichiarazioni dei servizi prestati, allegato D, dove si autocertificano gli anni di servizio (180gg), anno in corso escluso, dalle varie autodichiarazioni che possono essere sostituite dalla Pluridichiarazione Sostitutiva di certificazione per Mobilità, in modo da realizzare un unico file.
Sono da compilare, solo se in possesso dei requisiti relativi: dichiarazione punteggio aggiuntivo (solo per chi nel periodo tra l'a.s. 2000/2001 e l'a.s. 2007/2008 non ha presentato domanda di mobilità per un triennio); dichiarazione servizio continuativo (solo per chi ha prestato servizio di ruolo senza interruzioni negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità); certificazione Legge 104; dichiarazione Legge 104.
Per informazioni ti invitiamo a contattarci attraverso i numeri e contatti Skype della Segreteria Nazionale e di tutte le regioni.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.