Insegnare all’estero: incontro organizzazioni sindacali con i tecnici sul funzionamento della piattaforma per inoltrare le domande di partecipazione alle prove per la formulazione delle graduatorie per la destinazione all’estero
Si è tenuto ieri un incontro con i tecnici informatici che hanno realizzato la piattaforma per la gestione delle domande per la partecipazione alle prove di selezione per la destinazione all’estero.
All’incontro, che si è svolto in modalità telematica, hanno partecipato anche la capo ufficio V della DGSP del MAECI e diversi funzionari del medesimo Ministero.
Va detto che l’incontro è stato programmato in ritardo, considerato che la piattaforma stessa è attiva già dal 1° giugno 2021, cosa che Anief non ha mancato di sottolineare.
I tecnici informatici hanno illustrato le procedure di funzionamento della piattaforma, rispondendo alle domande dei rappresentanti sindacali presenti. Anief, presente con il responsabile del settore estero Salvatore Fina, ha segnalato ai tecnici informatici e ai funzionari del MAECI tutte le questioni che iscritti e non iscritti hanno in questi giorni avanzato attraverso l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo da poter dare risposte al personale scolastico che trova difficoltà nella compilazione e inoltro della domanda.
Si ricorda che le domande vanno inoltrate dal 1° al 21 giugno 2021 su Istanze On Line , i bandi possono essere consultati dai seguenti indirizzi: bando personale docente e ATA, bando Dirigenti scolastici.
Mercoledì 16 giugno alle ore 12, le organizzazioni sindacali sono ancora convocate dal MAECI per un incontro con all’ODG: trasferimenti estero su estero, graduatorie e nomine.