“Un anno di Eppo (procura europea) tra opportunità e criticità, per una revisione normativa”: questo il titolo del seminario di Studio che si terrà a Roma, presso Hotel H10, sabato 19 novembre 2022.
Marcello Pacifico (Anief-Eurgit): “Ancora una volta insieme con Eurgit (Associazione dei giuristi italiani per la Comunità Europea) per parlare del Procuratore europeo (EPPO), a un anno dall'approvazione del decreto legislativo 2 febbraio 2022, n. 9, con esperti giuristi, magistrati, avvocati. Focus: bilancio Unione Europea, Fondi europei, Anti-corruzione, Procura europea, Dlgs 9/21 recante "Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2017/1939 del Consiglio, del 12 ottobre 2017, relativo all'attuazione di una cooperazione rafforzata sull'istituzione della Procura europea (EPPO). È stato chiesto per i partecipanti il riconoscimento di crediti all'Ordine degli avvocati di Roma. Per riservare la partecipazione all'evento, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.
PROGRAMMA
Ore 10
I saluti saranno fatti da Marcello Pacifico, presidente onorario Eurgit. Interverranno Giorgio Spangher, professore ordinario, già Preside (Giurisprudenza) Università La Sapienza; Antonio Rinaudo, già magistrato DDA Procura Torino, Direttore Eurispes Piemonte; Francesco De Angelis, avvocato, DG Onorario Commissione Europea; Ludovica Tavassi, Ricercatore universitario, Università Milano-Bicocca; Vania Cirese, Avvocato Cassazionista, Segretario Generale EURGIT
Ore 11.30/13 Assemblea dei Soci e Consiglio Direttivo Eurgit
Contatti: Avv. Vania Cirese Tel. 333 32 838 22 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.