Grande partecipazione per l’incontro appena terminato sulle ferie non godute e non pagate durante i rapporti di lavoro a tempo determinato. Per rivedere la diretta, cliccare qui
Il prossimo appuntamento è lunedì prossimo, 13 marzo, sempre alle 17: si palerà della campagna per il recupero dell’Indennità di vacanza contrattuale per il 2022 e il 2023. In diretta il presidente nazionale Anief Marcello Pacifico e l’avvocato Anief Salvatore Russo. Per registrarsi, cliccare qui
È appena terminato il terzo dei nove incontri promossi e organizzati da Anief: si è parlato dei ricorsi per le Ferie non godute e non pagate durante i rapporti di lavoro a tempo determinato. A rispondere alle domande poste gli avvocati Anief Fabio Ganci e Irene Lo Bue.
Le ferie non godute vanno pagate a tutto il personale, precari compresi. Lo continuano a dire i giudici con sentenze che rimborsano fino all’ultimo euro i docenti e gli Ata che fanno ricorso, avviando un fronte di giustizia importante. Secondo Marcello Pacifico, presidente Anief “le ferie non godute vanno sempre monetizzate. I giudici, a cui Anief presenta ricorso in difesa di tanti precari vessati, non sembrano avere dubbi. Insegnanti, educatori, amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici e tutto il personale Ata già pagato meno del dovuto, attraverso stipendi fortemente al di sotto della media Ue e Ocse, fanno bene a non abbassare la testa. Come pure chiedere l’assegnazione di scatti di anzianità e di altre indennità, come Rpd e Cia: tutte ‘voci’ indebitamente sottratte, che con i legali Anief portiamo in tribunale con esiti sempre più spesso favorevoli”.
PROSSIMO INCONTRO
La campagna per il recupero delle Indennità di vacanza contrattuale per il 2022 e il 2023
Data: 13 marzo, dalle ore 17 alle18.
Link di registrazione: https://anief.org/component/anief/dettaglievento?id=86999
Relatori: Marcello Pacifico e Salvatore Russo.
Vai alla locandina dell’evento
Vai al Calendario completo e clicca per rivedere gli incontri già svolti
𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 20\02: I ricorsi per la Carta docente, il bonus di 500 euro, per il personale docente precario, educativo, Ata.
𝐈𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 27\02: La campagna per il riconoscimento dei Titoli estero.
𝐈𝐈𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 6\03: I ricorsi per le Ferie non godute e non pagate durante i rapporti di lavoro a tempo determinato.
𝐈𝐕𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 13\03: La campagna per il recupero delle Indennità di vacanza contrattuale per il 2022 e il 2023
Link di registrazione: https://anief.org/as/AEUM
𝐕𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨, 20\03: I ricorsi per il Salario accessorio tra Rpd, retribuzione professionale docenti, e contributo individuale accessorio Ata (CIA)durante le supplenze brevi.
Link di registrazione: https://anief.org/as/U7U3
𝐕𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨,27\03: La campagna per l'attribuzione delle Ore di sostegno #nonunoradimeno
Link di registrazione: https://anief.org/as/QSX4
𝐕𝐈𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨,03\04: I ricorsi per il riconoscimento degli Scatti di anzianità, mensilità estive, risarcimenti durante i rapporti di lavoro a tempo determinato.
Link di registrazione: https://anief.org/as/LGLG
𝐕𝐈𝐈𝐈𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨,17/04: La campagna per la retribuzione delle Ore di formazione non pagate.
Link di registrazione: https://anief.org/as/2NMU
𝐈𝐗𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨,08\05: I ricorsi per la Ricostruzione di carriera integrale del servizio pre-ruolo per il personale di ruolo e per i neo-assunti a partire dal 2011 per il primo gradone stipendiale.
Link di registrazione: https://anief.org/as/9PAH