Il MIM ha informato gli Uffici Scolastici Regionali che le domande per la call veloce riservata al personale educativo saranno attivate dal 24 al 28 agosto. Pertanto le operazioni di reclutamento da GM e da GAE, nonché tutte le operazioni propedeutiche all’avvio della call (posti disponibili e determinazione della platea), dovranno concludersi entro il 23 agosto.
Qualora le graduatorie concorsuali (o parte di esse) non fossero informatizzate, gli aspiranti impossibilitati a presentare istanza online inoltreranno la domanda di partecipazione all’Ufficio che gestisce le graduatorie di appartenenza, che provvederà all’invio all’Ufficio di destinazione, con l’indicazione di tutti gli elementi utili (punteggio e preferenze) per determinare la graduatoria nella Regione di arrivo.
L’assegnazione di provincia/sede da call dovrà essere gestita tra il 29 e il 30 agosto, mentre tra il 30 e 31 agosto dovranno essere disposte eventuali utilizzazioni/assegnazioni provvisorie che impattino sul contingente delle immissioni in ruolo. Attesa a breve la pubblicazione dell’avviso formale.