Si rinnova il CSPI: si voterà il 7 maggio prossimo in ciascuna Istituzione scolastica e sarà possibile votare dalle ore 8 alle 17.
Arriva una candidatura dal Veneto al Consiglio superiore della pubblica istruzione (CSPI) organo consultivo degli atti emanati dal Ministero dell’istruzione e del Merito.
Rita Fusinato, già Presidente Regionale di Anief Veneto, è tra i candidati della lista nazionale ANIEF come componente per la scuola primaria. Docente a tempo indeterminato dal 01 settembre 1991, è titolare di cattedra presso l’IC. 18 Veronetta - Porto (VR).
“Attualmente faccio parte del Gruppo di ricerca di sperimentazione in Didattica e Divulgazione della Matematica (RSDDM), grazie a cui i miei articoli sono stati pubblicati in riviste scientifiche e/o culturali. Ho lavorato sempre in Istituti ad alta complessità, svolgendo diversi incarichi: Responsabile del Dipartimento di Matematica, Funzione strumentale della Valutazione, Funzione strumentale della Continuità e Responsabile RAV dell’Istituto di titolarità. Sono stata relatrice in molteplici seminari sulla Legislazione scolastica, passione che mi ha portato a conoscere molte realtà scolastiche della regione Veneto”, ha detto la Fusinato.
“Con grande senso di responsabilità, ho accettato di candidarmi al CSPI per portare avanti le battaglie di Anief, affinché la tutela di tutto il personale della scuola e dell’Università sia garantita giorno per giorno, dando spazio allo stesso tempo al dialogo costruttivo con le Amministrazioni, le famiglie e le altre Organizzazioni Sindacali. L’eventuale nomina dovrà essere gestita con responsabilità per mettere a disposizione degli iscritti un sindacato forte e capace sul territorio, in quanto nessuno si deve sentire abbandonato”, ha concluso la sindacalista.