Il 7 maggio in tutte le scuole statali italiane si vota per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Candidata per il grado scuola primaria la siciliana, di Agrigento, Rosetta Signorino Gelo.
Sindacalista per passione, docente a tempo indeterminato dal 1° settembre 1998 per la scuola dell'infanzia poi transitata alla scuola primaria, con sede di titolarità presso "CD Don Bosco” di Canicatti (AG). Dirigente sindacale dal 2011 per Anief e negli anni successivi per Confedir (Confederazione Autonoma dei Dirigenti, Quadri e Direttivi, della Pubblica Amministrazione) e Cisal (Confederazione italiana sindacati autonomi). Attualmente riveste la carica di presidente provinciale dell’ANIEF (Associazione Professionale e Sindacale per la provincia di Agrigento), milita attivamente svolgendo un’intensa attività di consulenza sindacale sulla normativa scolastica. Attualmente è in distacco sindacale. Relatrice in diversi seminari formativi, di studio e approfondimento normativo riguardanti la “legislazione scolastica”.
Responsabile dal 2012 di 4 campagne RSU per la provincia di Agrigento. “Mi sono candidata con senso di responsabilità, democrazia e partecipazione per una scuola giusta equa e solidale”, ha affermato la sindacalista