Sulla piattaforma è stata inserita la nuova scadenza della domanda per partecipare al concorso straordinario degli insegnanti di religione cattolica che dal 2 luglio è prorogata a lunedì 8 luglio 2024.
L’associazione sindacale ANIEF nei giorni scorsi aveva chiesto al MIM di pubblicare delle FAQ per chiarire definitivamente le molteplici interpretazioni possibili che derivavano dall’ Allegato 5 dei due bandi per la partecipazione alle due procedure straordinarie, al fine di evitare un errato inserimento dei codici dei titoli culturali che avrebbe potuto comportare o l’esclusione dei candidati dalla prova concorsuale o la decurtazione della valutazione di un anno di servizio, che la piattaforma richiede ai candidati in possesso di titoli culturali precedenti l’Intesa 2012, causando una intollerabile discriminazione nei confronti dei precari storici, che ANIEF, nella persona del suo Presidente, Pacifico Marcello, e della referente nazionale IRC, Pattuglia Moira, ha sempre voluto tutelare. Il MIM ha quindi risposto al nostro appello pubblicando le FAQ.
Contemporaneamente avevamo chiesto al MIM una proroga dei termini di presentazione della domanda per il concorso, fissata il 2 luglio 2024. Oggi, nel giorno della scadenza delle domande per la partecipazione al concorso, arriva la proroga fino a lunedì 8 luglio 2024.