CdS: ancora un'altra bachettata al Tar Lazio sul diploma magistrale e la frequenza dei corsi di specializzazione su sostegno
Sospese le ordinanze nn. 2538/14 e 2313/14 di rigetto e concesse le misure cautelari invocate dai ricorrenti dell'Anief con ordinanze nn. 3509 e 3510. I docenti in possesso di diploma magistrale sperimentale possono così partecipare ai corsi per il conseguimento della specializzazione su sostegno.
L'avv. S. Galleano ottiene altri due successi in sede di appello per la riforma dell'ordinanza cautelare del T.A.R. LAZIO - ROMA: SEZIONE III BIS n. 02538/2014 e 2313/2014, resa tra le parti, concernente esclusione dalla selezione del percorso di formazione per conseguire la specializzazione sull'attività di sostegno. I giudici di secondo grado "Ritenuto che – tenuto conto dei precedenti della sezione – sussistano i presupposti per l'accoglimento dell'istanza cautelare, ai fini della richiesta ammissione con riserva alle prove di cui trattasi", sposano le tesi, peraltro, sostenute dall'ufficio legale dell'Anief come rappresentato dall'avv. T. Sponga, e annullano le ordinanze di rigetto emesse dal Tar Lazio concedendo le misure cautelari invocate.
Ancora una volta la particolare attenzione alla giurisprudenza sulla materia rende merito a una battaglia di diritto che è stata portata avanti con determinazione.