Pubblichiamo alcuni articoli sull'eliminazione delle supplenze brevi e 2mila Ata si arriverà a chiudere le scuole, l'assegnazione dei fondi università e ammessi ai TFA anche i laureati in scienze politiche dopo il 2001
Rassegna stampa su eliminando supplenze brevi e 2mila Ata si arriverà a chiudere le scuole
ASCA: Anief:Eliminando supplenze brevi si arrivera' a chiudere scuole
ANSA - Scuola: Anief, disservizi eliminando supplenze brevi e Ata
(ANSA) - ROMA, 3 NOV - Eliminando supplenze 'brevi' e 2mila Ata si arriverà a chiudere le scuole". Lo sostiene l'Anief che chiede al Governo di riflettere. "Se il doppio provvedimento, previsto dalla Legge di Stabilità approvata dal consiglio dei ministri e bollinata dal Quirinale, dovesse essere confermato in Parlamento, per i tanti istituti col personale già ridotto all'osso sarà impossibile garantire il servizio. A rischio - afferma in una nota - le funzioni amministrative, tecniche, di pulizia e sorveglianza. È esemplare quanto accaduto il 31 ottobre in un istituto sardo, nella giornata dello sciopero Anief contro gli ulteriori tagli in arrivo: per l'assenza di un solo Ata, che ha aderito alla protesta, la struttura scolastica si è bloccata". "Dei 267 milioni di risparmi che si vogliono attuare sugli Ata, solo 10 milioni - fa notare il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - andranno agli investimenti per la digitalizzazione, una vera miseria. È assurdo che anziché assumere i 19mila Ata supplenti annuali, ora si vogliano eliminare le sostituzioni per pochi giorni e altri migliaia di posti, dopo i 47mila già cancellati dalla riforma Gelmini e il dimensionamento feroce che ha tagliato una scuola autonoma su tre. Tutto questo non potrà che alimentare disservizi". (ANSA).
La Voce Sociale: Allarme Anief: eliminando le supplenze brevi si arriverà a chiudere le scuole
TMNEWS - Anief:Eliminando supplenze brevi si arriverà a chiudere scuole
Governo rifletta su doppio provvedimento in Legge Stabilità
Roma, 3 nov. (TMNews) - Eliminando supplenze 'brevi' e 2mila Ata si arriverà a chiudere le scuole. Lo afferma il sindacato Anief-Confedir. Il sindacato chiede al Governo di riflettere: "se il doppio provvedimento, previsto dalla Legge di Stabilità approvata dal CdM e bollinata dal Quirinale, dovesse essere confermato in Parlamento, per i tanti istituti col personale già ridotto all'osso sarà impossibile garantire il servizio. A rischio le funzioni amministrative, tecniche, di pulizia e sorveglianza. È esemplare - sottolinea Anief - quanto accaduto il 31 ottobre in un istituto sardo, nella giornata dello sciopero Anief contro gli ulteriori tagli in arrivo: per l'assenza di un solo Ata, che ha aderito alla protesta, la struttura scolastica si è bloccata".
Secondo Marcello Pacifico (Anief-Confedir) dei 267 milioni di risparmi che si vogliono attuare sugli Ata, solo 10 milioni andranno agli investimenti per la digitalizzazione, una vera miseria. "È assurdo - afferma Pacifico - che anziché assumere i 19mila Ata supplenti annuali, ora si vogliano eliminare le sostituzioni per pochi giorni e altri migliaia di posti, dopo i 47mila già cancellati dalla riforma Gelmini e il dimensionamento feroce che ha tagliato una scuola autonoma su tre. Tutto questo non potrà che alimentare disservizi".
Contatto news - 11:10 Anief:Eliminando supplenze brevi si arrivera' a chiudere scuole
Notizie Yahoo: Anief:Eliminando supplenze brevi si arriverà a chiudere scuole
Tecnica della Scuola: Così faranno chiudere le scuole!
New Hub: 11:10 Anief:Eliminando supplenze brevi si arrivera a chiudere scuole
Agenparl: L. STABILITÀ: ANIEF, ELIMANDO SUPPLENZE BREVI E 2MILA ATA SI ARRIVERÀ A CHIUDERE LE SCUOLE
Rassegna stampa su rivoluzione assegnazione fondi università
Repubblica.it: Università, la rivoluzione sull'assegnazione dei fondi preoccupa gli atenei del Sud
L'Inquisitore: Università, la rivoluzione sull'assegnazione dei fondi preoccupa gli atenei del Sud
Il Messaggero: Università, la rivoluzione sull'assegnazione dei fondi preoccupa gli atenei del Sud
ITALPRESS - UNIVERSITÀ: ANIEF "GOVERNO INSERISCE CRITERIO MERITO MA TAGLIA FONDI"ITALPRESS
Teleborsa: Università, la rivoluzione sull'assegnazione dei fondi preoccupa gli atenei del Sud
Virgilio: Università, la rivoluzione sull'assegnazione dei fondi preoccupa gli atenei del Sud
Cronopolitica: Riforma Università, Anief: «Per molti Atenei del Sud sarà la fine»
Rassegna stampa su ammessi ai TFA anche i laureati in scienze politiche dopo il 2001
Il Messaggero - Economia:Scuola, laureati in Scienze politiche riammessi alle selezion
ANSA - Scuola -Tfa Anief ammessi scritti laureati Scienze politiche
Ammessi alle prove scritte del secondo ciclo di Tfa (Tirocinio formativo attivo) i laureati in Scienze politiche dopo il 2001 anche se non hanno partecipato alle pre-selettive. Il Tar del Lazio - rende noto l'Anief - ha accolto un ricorso in questo senso.
Per Marcello Pacifico, presidente Anief "è evidente come dopo tredici anni si stia consolidando un orientamento giurisprudenziale favorevole in merito alla validità della laurea in Scienze politiche conseguita dopo il 2001 quale titolo di accesso valido per conseguire l'abilitazione o esercitare la professione di docente, rispetto a illegittimi e pasticciati decreti del Miur". (ANSA).
Teleborsa: Scuola, laureati in Scienze politiche riammessi alle selezioni
Finanza Repubblica: Scuola, laureati in Scienze politiche riammessi alle selezioni