Pubblichiamo alcuni articoli sull'abolizione degli scatti di anzianità e sul precariato, il Ministro Giannini sbaglia se crede di cancellarlo con 150mila assunzioni.
Rassegna stampa su Abolizione degli scatti di anzianità: i sindacati sono d'accordo dal 2011. E' tutto un bluff per le elezioni RSU
Messaggero.it: Scuola, l'abolizione degli scatti di anzianità divide i sindacati
Lente pubblica: Scuola: il bluff dell'abolizione degli scatti d'anzianità
Repubblica – Economia & Finanza: Scuola, l'abolizione degli scatti di anzianità divide i sindacati
Teleborsa: Scuola, l'abolizione degli scatti di anzianità divide i sindacati
Rassegna stampa su Precariato, il Ministro Giannini sbaglia se crede di cancellarlo con 150mila assunzioni
Orizzonte Scuola: 150 mila immissioni in ruolo? Per l'ANIEF non bastano
Scuola: Anief, precariato non cancellato con 150ml assunzioni
ROMA
(ANSA) - ROMA, 17 NOV - Il ministro Giannini "sbaglia se crede di cancellare il precariato con 150mila assunzioni: vanno immessi in ruolo altri 100mila docenti e 17mila Ata". Lo afferma l'Anief. "Il piano di immissioni in ruolo previsto dal Governo attraverso la Legge di Stabilità va apprezzato e rappresenta un importante segnale di inversione di tendenza. Ma oltre a essere tardivo, perché tra poco più di una settimana sarà la Corte di Giustizia europea a imporle con una sentenza storica, è anche - osserva il sindacato - in difetto: a oggi rimangono clamorosamente esclusi tutti gli abilitati all'insegnamento, come gli amministrativi, tecnici e ausiliari che da oltre tre anni permettono di far funzionare le nostre scuole". "Il Parlamento non segua - esorta il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - il cattivo esempio del Governo e trovi la strada normativa per stabilizzare questo personale sino a oggi illegittimamente considerato 'invisibile'". (ANSA).
ITALPRESS -SCUOLA: ANIEF "NON SI CANCELLA PRECARIATO CON 150 MILA ASSUNZIONI"
Tecnica della Scuola: Legge di Stabilità, si apre anche all'assunzione di dirigenti e Ata?