Pubblichiamo alcuni articoli su Legge di Stabilità, il Senato prende tempo: colga l'occasione per trovare soluzione sui 'Quota 96', su Sentenza Commissione Giustizia UE: i precari da assumere sono 250mila e i soldi ci sono e Sentenza UE 26/11, prima apertura verso la stabilizzazione del personale ATA.
Rassegna stampa Legge di Stabilità, il Senato prende tempo: colga l'occasione per trovare soluzione sui 'Quota 96'
Il Messaggero: Pensioni, il Senato prende tempo sui "Quota 96"
ANSA - L.Stabilità: Anief, Senato trovi soluzione per i 'Quota 96'
(ANSA) - ROMA, 2 DIC - Nell'ambito dell'esame della legge di stabilità il Senato "colga l'occasione per trovare una soluzione per i lavoratori 'Quota 96'". Lo chiede l'Anief. "Tutti i partiti politici sono d'accordo, ancora di più oggi - spiega il sindacato - che il numero di dipendenti a cui è stata negata la pensione per un errore nella riforma Fornero si è quasi dimezzato: servirebbero meno di 300 milioni. Anche la Camera ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo a trovare una soluzione ragionevole". "Riproporremo a Palazzo Madama - afferma il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - gli emendamenti risolutivi, che fanno seguito alla via del ricorso in tribunale. Bisogna trovare una soluzione: rappresenterebbe un atto di giustizia verso quei lavoratori beffati e un segnale per ringiovanire il corpo docente italiano". (ANSA).
Repubblica – Economia & Finanza: Pensioni, il Senato prende tempo sui "Quota 96"
On Line news: Legge di Stabilità, il Senato prende tempo: trovi soluzione sui 'Quota 96'
Teleborsa: Pensioni, il Senato prende tempo sui "Quota 96"
MSN notizie: Pensioni, il Senato prende tempo sui "Quota 96"
La tua Voce: LEGGE DI STABILITA' E SOLUZIONE SU 'QUOTA 96'
Radio Studio 7 Macerata - Radio Roma - RBC Grosseto GR 2 dicembre 2014, ore 12.00
Rassegna stampa su Sentenza Commissione Giustizia UE: i precari da assumere sono 250mila e i soldi ci sono
ANSA - Scuola: Anief, non si minimizzi numero coinvolti sentenza Ue
(ANSA) - ROMA, 2 DIC - "Chi cerca di minimizzare il numero dei precari interessati dalle conseguenze della storica sentenza emessa mercoledì scorso dalla Corte di Giustizia europea commette un'operazione che non porta ad alcun risultato". Lo afferma l'Anief. "Il numero di lavoratori che hanno prestato più di 36 mesi di servizio nella scuola su posti vacanti, senza supplire alla temporanea assenza di un collega di ruolo, non sono di certo - osserva il sindacato - le poche migliaia cui si è riferito in questi giorni il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. La verità è che la sentenza di Lussemburgo riguarda oltre 250mila precari della Scuola, tra personale docente e Ata. Perché negli ultimi tredici anni le immissioni in ruolo sono state appena 250mila, a fronte di un milione e mezzo di supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche su posti liberi, oltre che di 300mila pensionamenti. Pertanto, le 150mila assunzioni previste dal piano della 'Buona Scuola' del Governo, già incluse nell'art. 3 della Legge di Stabilità ora all'esame del Senato, sono insufficienti: rimangono fuori dal programma di assunzioni almeno 60mila docenti abilitati dopo il 2011, a tutti oggi fuori dalle GaE, e 40mila amministrativi, tecnici e ausiliari la cui presenza negli istituti scolastici è determinante ai fini dell'organizzazione, del supporto, della sorveglianza e della pulizia. Ad essere interessati alla sentenza sono in realtà - conclude l'Anief - tutti coloro che hanno sottoscritto quattro supplenze annuali, almeno fino al 30 giugno dell'anno successivo, l'ultima anche in corso di svolgimento. Possono rivolgersi al giudice del lavoro, a cui chiedere la stabilizzazione e il relativo risarcimento danni per l'abuso dei contratti a termine". (ANSA).
Orizzonte Scuola: Immissioni in ruolo. Anief: nella scuola spettano a 250mila, tra insegnanti e ATA
Italpress: SCUOLA: ANIEF, I PRECARI DA ASSUMERE SONO 250 MILA E I SOLDI CI SONO
Agenparl: SCUOLA: ANIEF, I PRECARI DA ASSUMERE SONO 250MILA E I SOLDI CI SONO
Rassegna stampa Sentenza UE 26/11, prima apertura verso la stabilizzazione del personale ATA
Agenparl: SCUOLA: ANIEF, PRIMA APERTURA DEL GOVERNO SU STABILIZZAZIONE PERSONALE ATA
Italpress: SCUOLA: SENTENZA UE. ANIEF, PRIMA APERTURA STABILIZZAZIONE PERSONALE ATA