Pubblichiamo alcuni articoli sulla riforma della Buona Scuola per finanziare le 140mila assunzioni, il Governo pensa di bloccare per 12 anni gli stipendi dei neo immessi in ruolo.
Rassegna stampa - Per finanziare le 140mila assunzioni, il Governo pensa di bloccare per 12 anni gli stipendi dei neo immessi in ruolo
Il Messaggero – Flash News: Scuola, il governo sogna di realizzare la riforma a costo zero
ANSA - Scuola: Anief, soldi assunzioni con 12 anni blocco stipendi
(ANSA) - ROMA, 26 FEB - "Per finanziare le 140mila assunzioni, il Governo pensa di bloccare per 12 anni gli stipendi dei neo immessi in ruolo". Lo afferma l'Anief annunciando una valanga di ricorsi Secondo il sindacato "realizzare la riforma a costo zero, recependo i fondi dallo stesso comparto a danno ancora una volta i neo-assunti, è un percorso impraticabile: perché i soldi per procedere alle assunzioni sono stati stanziati, con la Legge di Stabilità 2015. E perché è finito il tempo dei compromessi, sottoscritti sino a oggi con l'avallo dei sindacati tradizionali, a danno dei precari". "Chiederemo risarcimenti decisamente superiori alle spese che lo Stato avrebbe dovuto affrontare per dare loro gli aumenti previsti dal contratto. È una cifra che va dai 30mila ai 50mila euro a docente con 10 anni di precariato. Le cifre non le stabiliamo noi - fa notare il presidente dell'Anief, Marcello Pacifico - ma i giudici: è già accaduto a Trani, Napoli, Crotone e solo pochi giorni fa a Siena. E così sarà per decine di migliaia di danneggiati". (ANSA).
Scuola Press: Scuola, il governo sogna di realizzare la riforma a costo zero
Qui Finanza: Scuola, il governo sogna di realizzare la riforma a costo zero
Italpress - SCUOLA: ANIEF "GOVERNO PENSA DI BLOCCARE PER 12 ANNI STIPENDI"
Teleborsa: Scuola, il governo sogna di realizzare la riforma a costo zero
Repubblica.it: Scuola, il governo sogna di realizzare la riforma a costo zero
Il Manifesto: Scuola, Anief ai neoassunti stipendio bloccato per 12 anni
Il Giornale: Sulle assunzioni Governo nel caos. Già svanita la promessa ai 150.000