Pubblichiamo alcuni articoli su Anief al Senato, tutti i precari devono essere assunti subito dallo Stato, non dal preside-manager e intanto in Italia gli alunni con meno competenze, record di abbandoni e Neet.
Rassegna stampa su DDL Scuola – Anief al Senato: tutti i precari devono essere assunti subito dallo Stato, non dal preside-manager
ANSA -Scuola: Anief, tutti precari siano assunti subito da Stato
(ANSA) - ROMA, 28 MAG - "Tutti i precari della scuola devono essere assunti subito dallo Stato, non dal preside-manager". Lo ha detto oggi Marcello Pacifico, presidente Anief, nel corso dell'audizione tenuta a Palazzo Madama, davanti agli Uffici di Presidenza congiunti della VII commissioni di Senato e Camera, presentando la posizione dell'organizzazione sindacale sulla riforma. "Negli istituti c'è un'insofferenza e una mobilitazione crescente, che - ha fatto notare il sindacalista - neanche i sindacati riescono più a controllare. La scuola non è un'azienda e il dirigente non è il suo padrone: la norma che amplia i poteri del preside deve essere bloccata e discussa con chi scenderà in piazza, anche questa sera in trenta città, perché ritiene l'istruzione un valore da difendere per tutti i cittadini. Vanno poi allargati i posti su cui immettere in ruolo: ci sono. Anche per i tanti abilitati dopo il 2011 rimasti esclusi". Lo Stato, a parere dell'Anief, "rischia risarcimenti record imposti dai tribunali". "Ai quali ci rivolgeremo - avverte Pacifico - se non saranno assunti". (ANSA).
Agenparl: ISTRUZIONE: ANIEF CHIEDE IN SENATO ANTICIPO SCUOLA A 5 ANNI CON CLASSE 'PONTE'
Blasting News: Riforma scuola e assunzioni insegnanti: ddl incardinato al Senato, novità e proteste
Tecnica della Scuola: DdL Scuola: audizioni Senato, oggi ascoltati i sindacati
Italpress - SCUOLA: ANIEF "TUTTI I PRECARI DEVONO ESSERE ASSUNTI SUBITO"
Effe Meride: Scuola: Anief, 'tutti i precari devono essere assunti subito, no al preside-manager'
Aletheiaonline: Sindacati, No al ddl Scuola. Ddl va assolutamente modificato
Rassegna stampa su In Italia gli alunni con meno competenze, record di abbandoni e Neet
Italpress - SCUOLA: ANIEF "IN ITALIA MENO COMPETENZE, RECORD ABBANDONI E NEET"
Img press: In Italia gli alunni con meno competenze, record di abbandoni e neet
Online News: In Italia gli alunni con meno competenze, record di abbandoni e Neet