Dopo le pressioni del comitato precari ATA di Caserta coadiuvato fortemente dall’Anief Campania e Anief Caserta, in data 30 settembre 2011 si è svolto un incontro urgente in prefettura a Caserta tra i funzionari delegati dal prefetto, un rappresentante dell'Anief, una delegazione di precari e una rappresentanza dell’ufficio XIV ambito territoriale Caserta. In tale incontro la dott.ssa Anna Gagliardi ha reso noto l’imminente sblocco dei fondi accantonati da oltre due anni per attività progettuali relativi all’accordo del 30/11/2009 (allegato 1).
Alla luce di tutto questo l’Anief Caserta chiederà un incontro urgente col dirigente dell’AT di Caserta per chiedere delle nuove convocazioni di personale ATA utilizzando i fondi a disposizione che ammontano a circa 1.900.000/00 di euro.
Anche a Caserta, quindi prosegue l’incisiva azione dell’Anief, rivolta alla salvaguardia degli studenti, della sicurezza delle scuole e dei precari vista la grave situazione di emergenza in cui versa tutto il personale della scuola della provincia di Caserta a seguito dei tagli operati dal governo.
Ci auguriamo che con queste auspicabili nuove convocazioni si possano in parte superare ordinarie difficoltà di molti istituti scolastici.
Leggi l'articolo del Corriere di Caserta
Il sollecito ANIEF per lo sblocco dei fondi regionali
L'accordo Regione Campania-Ass. Prov. Istruzione Caserta_USR Campania