In Campania continuano gli incontri dei rappresentanti Anief con i rappresentanti delle Amministrazioni locali. Oggi, 13 gennaio, una delegazione ANIEF, formata da Stefano Cavallini, presidente regionale Anief Campania, e Alessandra Boccanfuso, presidente provinciale Anief Napoli, ha incontrato l’avv. Domenico Marrazzo, consigliere delegato in materia di Scuola della città metropolitana di Napoli. Tale incontro segue quello della settimana scorsa con il direttore generale della città metropolitana di Napoli, dott. Giuseppe Cozzolino.
Negli incontri si è discusso del piano di finanziamento della città metropolitana di Napoli, in particolare dei 205 interventi autorizzati su edifici scolastici degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Napoli. Il giovane sindacato ha illustrato la propria realtà e la politica che lo caratterizza, all’insegna della collaborazione e della trasparenza. Anche l’Amministrazione ha risposto mostrando volontà collaborativa, soprattutto per quanto riguarda le politiche scolastiche di edilizia e di dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa.
“Abbiamo gettato le basi per una proficua collaborazione con la città metropolitana di Napoli – ha affermato Stefano Cavallini, presidente regionale Anief Campania – e continueremo a fare proposte e a essere attivi in tutti i tavoli che ci vedranno coinvolti”.