La piattaforma gotomeeting non sostiene il numero elevato di adesioni. Enorme partecipazione, oltre tutte le previsioni, all’assemblea sindacale del 7 marzo “Proposte Anief - Rinnovo CCNL 2019 - 2021 Piattaforma Contrattuale ANIEF 2019-21
Oltre mille lavoratori della scuola, tra docenti e Ata delle scuole di Caserta e provincia, hanno richiesto di partecipare all’assemblea sindacale, condotta dal Prof. Giuseppe Di Pascale Presidente Provinciale Caserta del sindacato rappresentativo Anief, sui temi previsti: proposte Anief sul rinnovo CCNL 2019 – 2021, decreto Sostegni e riconoscimento di tutto il servizio nella ricostruzione di carriera, riconoscimento del salario accessorio RPD/CIA per il personale con supplenza breve.
L’assemblea sindacale del 7 maggio, si propone nell’intenso impegno dell’Anief a livello nazionale per informare e consultare sulle proposte di rinnovo del CCNL 2019/2021 che il sindacato sarà chiamato a sottoscrivere, in particolare sui temi previsti: aumenti di stipendio, rischio biologico, burnout e pensioni, precariato, potenziamento, vincoli sulla mobilità. Si propone, inoltre l’equiparazione, nel rispetto della direttiva comunitaria n.99/70/CEE sulla parità di trattamento tra il personale assunto a tempo indeterminato e quello a tempo determinato sul Reddito Professionale Docenti (RDP) e Compensi Individuali Accessori (CIA) .
Per l’occasione sono stati inviati i saluti di Marcello Pacifico, Presidente Nazionale del Sindacato, che impegnato in altre riunioni non è riuscito ad intervenire nell’assemblea sindacale per esporre il proprio intervento focalizzato sulle numerose conquiste ottenute dall’ANIEF degli ultimi anni sia riguardo agli interventi presso l’amministrazione per ottenere norme più favorevoli alla tutela del personale, soprattutto precario, sia per garantire i diritti dello stesso personale, riconosciuti a livello europeo.
L’assemblea si è conclusa con l’intervento di diversi partecipanti che hanno posto delle questioni ricevendo prontamente risposte dai relatori.
Ci auguriamo e attendiamo una grossa affluenza anche nelle assemblee del 10 maggio Salerno, 12 maggio Avellino e nell’assemblea per le scuole della città di Napoli con l’intervento del presidente nazionale Marcello Pacifico il 12 maggio ore 11-13. Invitiamo tutti i lavoratori della scuola a diffondere le info sulle assemblee nelle proprie scuole e con i propri colleghi per permettere la maggior partecipazione possibile.