L’Anief, vigilando sulle procedure di immissioni in ruolo, ha invitato il Direttore Generale dell’U.S.R. Campania ad inviare una nota ai vari Ambiti Territoriali affinché sia ottemperata la disposizione chiarificatrice contenuta nella nota del MIUR 6248 del 24 agosto 2012 (che richiama la nota n.6705/bis del 31.08.2011) nella parte in cui recita: “L’assegnazione della sede provvisoria dei neoassunti può essere effettuata anche sui posti disponibili fino al 30 giugno qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili”.
Questo per evitare che si verifichi una procedura illegittima e dannosa per i docenti neo immessi in ruolo come già accaduto l’anno scorso in alcune province (dove tra le disponibilità non comparivano i posti suindicati).
L’Anief invita tutti i docenti neo immessi in ruolo a vigilare sulle disponibilità delle sedi provvisorie affinché nell’elenco ci siano anche posti disponibili fino al 30 giugno lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria su posti vacanti e disponibili.
Invitiamo tutti a contattarci per eventuali comunicazioni in materia e per assistenza durante le procedure di immissione in ruolo.