A Salerno il Tribunale riconosce la RPD per contratti brevi e saltuari e la Corte d’appello continua a confermare, con l’ennesima sentenza di accoglimento, il diritto alla ricostruzione di carriera e al gradone stipendiale.
“Ancora i tribunali continuano a dare ragione all’Anief su queste storture sempre a danni dei lavoratori della scuola – commenta Stefano Cavallini, Presidente Regionale Anief Campania – Dopo la riconferma della rappresentatività anche nel 2022 ora l’Anief è pronta per farsi sentire nei tavoli durante il prossimo rinnovo contrattuale”.
Anche il Tribunale di Nocera continua a riconoscere il diritto alla ricostruzione di carriera a docenti e personale ATA e al risarcimento del danno del personale precario con oltre 36 mesi di servizio (sono state recentemente corrisposte 12 mensilità di risarcimento riconosciute dal giudice ad un collaboratore scolastico con tanti anni di precariato).
“Continueremo a seguire i nostri ricorrenti per far valere i loro diritti in tribunale – commenta Elda Izzo, legale del sindacato – sempre con la solita serietà e accortezza che ha sempre contraddistinto il nostro operato come sindacato”.