Convocazione commissione per valutazione domande assegnazione fondi Provvidenze, anno 2024
Oggi, 4 dicembre 2024, alle ore 10 presso la sala riunioni della Direzione Generale, sita in via Ponte della Maddalena, 55 a Napoli si è tenuto l’incontro della commissione per la valutazione delle domande per le assegnazioni delle “provvidenze a favore di tutto il personale dell’Amministrazione e della scuola in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie”;
L’importo totale delle risorse finanziarie destinate all’USR Campania per l’anno sul capitolo di spesa 2115 è stato di 34.400 euro da distribuire seguendo il criterio di equità e proporzionalità.
La commissione ha verificato la giusta attribuzione delle risorse seguendo le indicazioni puntali del bando; valore e spesa complessivamente sostenuta a cui di volta in volta venivano attribuiti dei punteggi standard.
Le fasce ISEE di riferimento considerate così come indicato dal bando erano 6 da un importo minimo di 0 euro ad importo massimo di 35.000 euro.
La spesa complessivamente sostenuta in euro partiva da un minimo di 1000 euro ad oltre 10.000.
Sono pervenute 41 domande: ammessi al contributo n.33 di cui 1 domanda per decessi dipendenti. Sono state respinte 7 domande importi di spese sostenute sotto soglia minima e 1 domanda respinta per ISEE superiore ai 35.000 euro.
Alla riunione erano presenti i componenti della parte sindacale e componenti della parte pubblica dei comparti regionali Scuola e Ministero, per Anief ha partecipato alla riunione Marialuisa Russomanno.
“Anief chiede al Ministero di impinguare il capitolo di Bilancio dedicato alle provvidenze a favore di tutto il personale dell’Amministrazione e della scuola in servizio e di quello cessato e delle loro famiglie, in quanto sarebbe opportuno prevedere un importo più equo rispetto al numero dei lavoratori che potrebbero essere potenziali richiedenti”, ha detto il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico.
La seduta si è sciolta alle ore 11.30 e non sarà necessario riconvocare il tavolo per ulteriori verifiche, ciò consentirà agli uffici preposti di inviare alla ragioneria in tempi brevissimi i dati con gli importi per dare mandato di liquidazione.