Nella riunione dell’8 maggio 2012, il segretario generale Biasioli, confermato dal Congresso, delega il prof. Marcello Pacifico a rappresentare la Confederazione nelle materie attinenti alle alte professionalità, ai quadri e ai direttivi del pubblico impiego negli incontri istituzionali. Insediata anche la commissione per l’attuazione del protocollo d’intesa per mediatore sanitario e per la Gazzetta Amministrativa che offre nuovi servizi ai soci.
Prende nuovo slancio la linea d’azione della Confedir Mit-PA con l’istituzione anche delle commissioni sulle problematiche attinenti ai quadri e ai direttivi della PA, Welfare, Documentazione legislativa, Previdenza, Studio, ricerca e proposte sulla riforma del pubblico impiego, cui ogni OO.SS. aderente è chiamata a esprimere i propri rappresentanti.
Alla luce del protocollo firmato, i soci e i legali dell’Anief riceveranno nei prossimi giorni i dati di accesso alla piattaforma riservata di www.gazzettaamministrativa.it per consultare e ricevere la Gazzetta amministrativa della Repubblica italiana curata dal presidente onorario del Consiglio di Stato (trimestrale), e la Gazzetta informa news (settimanale) nonché la Pareristica dell’avvocatura dello Stato sulle novità legislative e giurisprudenziali introdotte. Il nuovo servizio sarà presentato alla prossima conferenza organizzativa dei legali dell’Anief, prevista a Roma il 26 e 27 maggio 2012.
Procedono all’ARAN le riunione del comitato paritetico per la definizione dei criteri per l’accertamento delle deleghe, calendarizzata per la prima settimana di giugno.