ANIEF ottiene dal TAR Lazio il via libera alla partecipazione alle prove laboratoriali per tutti coloro che hanno ottenuto un punteggio pari almeno a 18/30 alle prove scritte. Richiedi le istruzioni operative a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’ANIEF è riuscita a dimostrare che è necessario valutare anche la prova di laboratorio ai fini del raggiungimento della soglia minima di 28/40, necessaria per l’ammissione alle prove orali del concorso a cattedra.
Il TAR Lazio, con ordinanza n. 1477/13 su ricorso n. 2652/2013 dell’Avv. Tiziana Sponga, ha infatti riconosciuto il diritto dei ricorrenti che avevano ottenuto almeno 18/30 alle prove scritte a partecipare alla prova di laboratorio, attraverso cui avranno la possibilità di poter raggiungere la soglia minima di 28/40, utile per l’ammissione alla successiva prova orale.
Pertanto, tutti i candidati delle classi di concorso A020, A033, A034, A059, A060, A025, A028, C430, A038, A047, A049 che abbiano ottenuto un punteggio pari ad almeno 18/30 alle prove scritte possono ricorrere con ANIEF per ottenere la medesima possibilità.
A tal fine, il sindacato ha predisposto un’istanza di accesso agli atti da inviare all’USR competente per conoscere il punteggio ottenuto alla prova orale. Per richiedere l’istanza di accesso agli atti e le istruzioni operative, è necessario inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In considerazione della diversità delle date delle prove laboratoriali per le classi di concorso nelle varie regioni, il termine di adesione è fissato a dieci giorni prima dell’inizio delle prove di laboratorio di proprio interesse.
Il precedente comunicato per l'adesione al ricorso