Tutte le notizie

Concorso a cattedra: Avviso ai ricorrenti PDR esclusi in possesso di decreto di esclusione dell’USR (ricorso avverso esclusione concorso a cattedra dei laureati post 2002 - docenti già di ruolo)

Gli Uffici Scolastici Regionali stanno procedendo alla valutazione del titolo di accesso per le procedure concorsuali e con l’esclusione dei candidati non in possesso dei requisiti di partecipazione al concorso a cattedra ai sensi del D.d.G. 82/2012.

I ricorrenti esclusi PDR ammessi alle prove orali, o coloro che hanno già svolto e superato le prove orali in attesa della pubblicazione delle graduatorie, in quanto ricorrenti al Presidente della Repubblica, non sono ancora beneficiari di ordinanza o decreto cautelare.
Com’è noto, questo è dovuto al fatto che i tempi di decisione per questo tipo di ricorsi sono di regola molto più lunghi di quanto non accada al TAR.
Com’è già avvenuto da parte di alcuni USR che hanno già svolto tali controlli in precedenza, così gli altri Uffici Scolastici Regionali procederanno a breve con l’invio/pubblicazione dei decreti di esclusione dal concorso per coloro non solo in possesso di un provvedimento cautelare.
Pertanto gli interessati dovranno darne tempestivamente comunicazione ad Anief inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ed allegando il decreto di esclusione ricevuto.
Si procederà con una misura d’urgenza per l’ottenimento di un provvedimento che permetterà agli interessati di concludere le prove concorsuali in attesa della sentenza del Presidente della Repubblica.
IMPORTANTE: la procedura indicata è destinata ESCLUSIVAMENTE ai candidati che abbiano superato le prove scritte e/o le prove orali, o che comunque siano ancora in attesa di conoscerne l’esito. Chi non dovesse aver superato le prove scritte/orali potrà considerare il contenzioso estinto di fatto per assenza di interesse a proseguire.