Tutte le notizie

Concorso a cattedra: ANIEF ricorre per la corretta valutazione dei titoli nelle graduatorie di merito

Dopo le numerose segnalazioni di errori nella valutazione dei titoli nelle graduatorie del concorso a cattedra, ANIEF predispone le istruzioni operative per ricorrere in caso di mancato accoglimento dei reclami. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 settembre.

Il Sindacato aveva già fornito supporto attraverso la realizzazione di un modello di reclamo gratuito a beneficio di coloro che avevano subito la mancata (o parziale) valutazione dei titoli nelle graduatore finali. Ciononostante, sono ancora numerose le graduatorie ‘falsate’ a causa di valutazioni non corrette sulla base della tabella titoli allegata al D.D.G. 82/2012, spesso interpretata in modo difforme dagli Uffici Scolatici Regionali.

Per questo, ANIEF ricorre ai TAR Regionali per ottenere la corretta ed omogenea valutazione dei titoli. Le istruzioni operative devono essere richieste inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. secondo la seguente tempistica: entro il 30 settembre, per coloro la cui graduatoria di merito definitiva sia stata pubblicata tra il 15 luglio e il 15 settembre 2013; entro il 30mo giorno dalla pubblicazione per coloro la cui graduatoria di merito sia stata (o sarà) resa pubblica dopo il 15 settembre 2013.