L’ANIEF inanella una nuova vittoria in Tribunale e ottiene nuovamente ragione in favore dei docenti cancellati dalle Graduatorie a Esaurimento per non aver prodotto domanda di aggiornamento. Il Giudice del Lavoro di Milano, infatti, accoglie senza riserve il ricorso presentato dagli Avvocati Fabio Ganci, Walter Miceli, Francesca Lideo e Sergio Galleano a tutela dei diritti di un nostro iscritto e ordina al MIUR di provvedere all’immediato reinserimento del docente nelle Graduatorie di interesse.
L’Ordinanza di pieno accoglimento del ricorso d’urgenza proposto dai legali ANIEF ha confermato quanto da sempre sostenuto dal nostro sindacato riguardo la permanenza della validità della norma (art. 1, co.1-bis, D.L. 97/2004) che prevede il reinserimento in Graduatoria dei docenti cancellarti. Il Giudice del Lavoro di Milano, infatti, ha ribadito che “non esiste alcuna impossibilità di contemporanea applicazione tra la previsione generale del carattere ad esaurimento delle graduatorie e la disposizione che consente il reinserimento di chi avesse maturato il diritto all’inserimento in graduatoria e ne sia stato cancellato soltanto per non aver presentato tempestiva domanda di aggiornamento”, dando, dunque, piena ragione all’ANIEF e ricordando che “la norma non amplia il novero delle persone iscritte in graduatoria, limitandosi a prevedere la cancellazione della graduatoria in conseguenza della mancata o intempestiva domanda di aggiornamento e a precisare che tale cancellazione non è, però, definitiva”.
Il nostro iscritto potrà, ora, godere a pieno titolo del reinserimento nelle Graduatorie a Esaurimento e partecipare al piano straordinario di immissioni in ruolo così come confermato dall’Ordinanza ottenuta grazie alla competenza e all’estrema perizia dei legali ANIEF. Il nostro sindacato esprime piena soddisfazione per questa nuova vittoria e ricorda a tutti i docenti cancellati dalle Graduatorie per non aver prodotto domanda di permanenza/aggiornamento che è ancora possibile aderire al ricorso. Per ulteriori informazioni clicca qui.