Nuovo successo dell'Anief che grazie all'avv. F. Lideo ammette altri 100 ricorrenti alla vigilia della convocazioni per l'assegnazione delle supplenze. Ancora una volta il sindacato dimostra di lottare a fianco dei precari della scuola, perché chiunque è abilitato ha diritto a essere reclutato.
Con decreto monocratico 4124/14 altri ricorrenti in attesa delle convocazioni per una supplenza potranno ottenere l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento di terza fascia che il Governo vuole eliminare. La decisione arriva dopo gli altri provvedimenti cautelari ottenuti nei giorni scorsi e il fumus già accertato dal Consiglio di Stato alla luce della normativa vigente.
“Ancora una volta – dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief – di fronte alle determinazioni insensate del Miur prevale l'interesse generale a reclutare insegnanti abilitati alla professione. Ci aspettiamo che i giudici riconoscano tale diritto alla spendibilità di un titolo acquisito per richiesta espressa dello Stato a tutti quei 100.000 insegnanti che sono stati esclusi dalle GaE in assenza di una risposta del Governo".
Per approfondimenti:
Il Governo pensa di esaurire le graduatorie dei precari, ma l’Anief le riapre in tribunale