Ai sensi della prossima Legge di stabilità 2018, che in deroga ai requisiti di accesso per il concorso Dsga ammette gli Ata reggenti con tre anni di servizio al di là della laurea quale requisito di accesso, Anief propone al tribunale amministrativo il ricorso per l’ammissione al concorso per Dirigenti Scolastici ai candidati vicari che hanno svolto per almeno tre anni, negli ultimi otto, le funzioni di reggente, anche in assenza della laurea quale titolo di accesso, requisito ritenuto indispensabile dalla recente giurisprudenza sull'ultimo concorso. Predisposto dal sindacato uno specifico modello di domanda. Adesioni on line dal portale Anief entro il 29 dicembre.
Dopo la decisione, prevista dalla Legge di Stabilità 2018, di ammettere in deroga al prossimo concorso per DSGA anche il personale Ata che ha svolto la funzione in qualità di reggente per almeno tre anni, in deroga al requisito del possesso della laurea, Anief avvia il ricorso perché la stessa possibilità possa essere garantita anche ai vicari che, per almeno tre anni negli ultimi otto, hanno svolto la funzione di reggenti delle istituzioni scolastiche.
A tal fine, Anief ha predisposto uno specifico modello di domanda cartacea, da inviare per raccomandata a/r entro il prossimo 29 dicembre. Entro la stessa data, inoltre, è necessario aderire on line al ricorso e inviare alla segreteria nazionale Anief la relativa documentazione.
Per aderire al ricorso, CLICCA QUI.