Alfabetizzazione linguistica della lingua araba

Descrizione:

380x380 arabaLa presenza sempre più consistente sul territorio nazionale e regionale di flussi migratori provenienti dai paesi di lingua araba, ha portato ad un aumento quantitativo della domanda e a un cambiamento qualitativo della competenza linguistica richiesta.

La lingua araba è la lingua nativa di più di 250 milioni di persone residenti negli Stati compresi tra il Marocco ad Occidente, e l'Iraq ad Oriente.

Tra le lingue straniere, la lingua araba è quella maggiormente diffusa nel Mediterraneo con sempre maggiori e sempre più frequenti flussi migratori che dai paesi africani e del medio oriente si dirigono verso l'Europa.

 

In presenza di sempre più forti processi di mobilità delle persone il corso intende soddisfare i nuovi bisogni linguistici manifestati e vuole sperimentare/sviluppare nuove competenze linguistiche in linea con i cambiamenti della società multiculturale.

La conoscenza di questa lingua è indispensabile a chi voglia accedere alla cultura intellettuale di oltre duecentocinquanta milioni di arabi, nonché di un miliardo e mezzo di musulmani nel mondo, dall'Indonesia a buona parte dell'Africa subsahariana.

Nelle nostre scuola la presenza di studenti di origine araba è sempre maggiore, pertanto il corso intende sensibilizzare e far conoscere gli elementi fondamentali della lingua e cultura araba.

Costi di iscrizione:

L'iscrizione al corso ha un costo di: 100,00€

Requisiti di adesione

COPIA BONIFICO

Il bonifico deve essere intestato a: “Anief Ass. Professionale e Sindacale” - IBAN IT32O0306234210000001380047

 
(facoltativo)
Annulla