Accantonati gli emendamenti su ferie dei precari e pensionati scuola. I testi rispondono a quanto richiesto dall'Anief in tema di monetizzazione dei giorni di riposo non assegnati ai supplenti e di domanda di quiescenza con le vecchie regole. Si attende il voto sui due emendamenti (nn. 5.45 e 22.45) dopo la presentazione delle richieste del sindacato in commissione.
Si sono svolte ieri le votazioni sugli articoli 1-4 con l'accantonamento di alcuni emendamenti all'articolo 2 relativo al pubblico impiego in vista dell'incontro previsto stamane a Palazzo VIdoni con le parti sociali.
E proprio l'assenza del ministro al tavolo con i sindacati suscita la delusione del segretario organizzativo della Conferir, M. Poerio, che denuncia come proprio i tecnici del governo tecnico, i dirigenti dello Stato, non siano stati consultati sul provvedimento in esame.
Marcello Pacifico, delegato Confedir ai quadri e alte professionalità, contesta l'assenza del governo in un momento in cui è importante ascoltare tutti e sottolinea la necessità di un approfondimento del governo sugli emendamenti accantonati e presentati dai sindacati.