Come preannunciato venerdì, questa settimana è prevista la pubblicazione bando per il concorso ordinario infanzia e primaria; non sarà per tutte le regioni. Il Ministero dell’Economia ha confermato, tramite la gazzetta Ufficiale, l’avvio dell’iter per 16.959 posti
(10.624 per l’anno scolastico 2020/2021 e 6.335 per l’anno scolastico 2021/2022).
Si tratta, ricordiamo, di uno dei tre concorsi programmati dal Miur. Si attendono anche un concorso straordinario per i docenti con 36 mesi di servizio e di uno ordinario. Entrambi per assumere docenti della secondaria di I e II grado.
Eurosofia ha già individuato un team di formatori specializzati nella preparazione ai concorsi e ha strutturato un corso seguendo il metodo che negli ultimi anni si è rivelato sempre vincente. La priorità è quella di ottimizzare i tempi senza tralasciare nessuno degli argomenti preponderanti, esercitarsi attraverso materiali didattici sintetici appositamente creati, affiancando al corso online i webinar in diretta per utilizzare un nuovo canale comunicativo durante il quale è possibile sottoporre quesiti direttamente ai nostri esperti.
Il corso di Eurosofia viene erogato con differenti modalità:
- Corso on-line.
- Corso in presenza.
- Corso blended
Scegli il corso più idoneo alle tue esigenze. Consulta i programmi e le specifiche al seguente link.
I requisiti di accesso sono:
- laurea in Scienze della formazione primaria
- diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.
- analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto dal Miur
Per i posti di sostegno è necessario essere in possesso, oltre ad uno dei titoli suddetti, del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Saranno ammessi, con riserva, anche coloro che, avendo conseguito all’estero il titolo, abbiano comunque presentato relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici.
Contattaci per una consulenza personalizzata.
Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357, il 3928825358 oppure inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.