Per superare un reclutamento è necessario affidarsi a formatori specializzati che siano in grado di creare moduli didattici chiari, sintetici e semplici da memorizzare. Eurosofia ha selezionato per voi formatori d’eccellenza. Inizia subito la tua preparazione, la posta in gioco è alta e non puoi più rimandare. L’iter del Concorso Dsga proseguirà con le prove scritte e, secondo quanto riferito dal Miur, si svolgeranno nel mese di ottobre
La data precisa sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4ª Serie Speciale, Concorsi ed Esami, sul sito internet del Ministero, e sul sito degli USR, tramite la quale saranno rese note anche le indicazioni operative, il luogo e l’ora di svolgimento delle prove scritte. L’orientamento del Miur è quello di optare per la modalità cartacea.
Eurosofia, da molti anni leader nel settore della preparazione ai concorsi del comparto scuola, ha modulato 3 differenti tipologie di corsi e ha già calendarizzato i webinar durante i quali saranno affrontati tutti gli argomenti previsti per i quesiti:
- online
- in presenza
- online+presenza
Clicca qui e scopri il programma dei corsi e le differenti modalità di fruizione. I prezzi sono vantaggiosi e l’efficacia della metodologia ampiamente comprovata dai risultati ottenuti nella precedente fase concorsuale. Sono stati calendarizzati i webinar del corso online. Il primo sarà trasmesso in diretta il 20 agosto. Durante la diretta streaming è possibile sottoporre quesiti al relatore, non perderti questa grande opportunità di ricevere chiarimenti o spiegazioni su argomenti specifici.
Clicca qui per visualizzare il Calendario dei webinar del “Corso DSGA verso la prova scritta”. Il formatore è il DSGA Caravello Vitalba.
A breve saranno pubblicati i calendari delle sessioni formative in presenza che organizzeremo su tutto il territorio nazionale con il prezioso contributo di formatori esperti selezionati con cura.
I candidati dovranno svolgere due prove scritte:
- una prova costituita da sei domande a risposta aperta, volta a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti di cui all’Allegato B del DM 863/2018;
- una prova teorico-pratica, consistente nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su un argomento di cui all’Allegato Bdel DM 863/2018.
La prova scritta si svolge nella stessa data in ogni regione nelle sedi individuate dagli USR. Ciascuna delle due prove ha una durata pari a 180 minuti, incrementabili per i candidati disabili, per i quali sono previsti tempi aggiuntivi di svolgimento, secondo quanto previsto dall’articolo 20 della legge n. 104/92.
Eurosofia, nelle scorse settimane, ha trasmesso un webinar informativo, che è stato molto apprezzato dagli utenti.
Abbiamo ricevuto un cospicuo numero di email di aspiranti Dsga che ci chiedevano come rivedere il webinar e avere le slides utilizzate durante la diretta streaming.
Per rivedere tutto basta registrarsi gratuitamente sul sito www.eurosofia.it e accedere alla sezione specifica.
Per collegarsi alla sezione del sito dedicata al webinar clicca qui.
Eurosofia ti accompagna fino al tuo nuovo traguardo. Segui i percorsi formativi strutturati dai nostri formatori d’eccellenza. Visita il sito: www.eurosofia.it
Per una consulenza personalizzata, contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#eurosofia #formatorideccellenza #concorsodsga #scuola #istruzione #provescrittedsga #online #inpresenza
“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.”
(Napoleon Hill)