Il Capo del Dipartimento Anief Afam Ettore Michelazzi ha partecipato con il presidente nazionale Marcello Pacifico e con i colleghi prof. Lazzarini per l’Università e prof. Papi per la Ricerca al primo incontro con il Ministro del MUR Maria Cristina Messa
Il Capo del Dipartimento Anief Afam Ettore Michelazzi ha partecipato con il presidente nazionale Marcello Pacifico e con i colleghi prof. Lazzarini per l’Università e prof. Papi per la Ricerca al primo incontro con il Ministro del MUR Maria Cristina Messa.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale e propositivo; tutti i membri dell’ANIEF hanno augurato il buon lavoro al Ministro, auspicando un veloce rilancio su tutte le questioni rimaste in sospeso in questo ultimo periodo a causa della crisi di governo.
Il prof. Michelazzi ha lanciato un forte appello al Ministro, facendo presente la gravissima situazione che si riscontra nel settore artistico e culturale in Italia da un anno a questa parte a causa della pandemia da COVID-19, che ha bloccato tutte le attività di questo settore del Paese, riscontrando con piacere un forte interessamento della Ministra in tal senso.
È stata anche chiesta dall’Anief una forte accelerazione e un cambio di passo nell’utilizzo delle risorse del Recovery Fund; il piano attuale non cura molto la parte artistica e musicale del Paese, che è un fiore all’occhiello dell’Italia, riconosciuto in tutto il mondo, nemmeno nelle parti inerenti alla didattica nelle Accademie e nei Conservatori. Potrebbe essere il momento giusto per portare finalmente a compimento riforme ormai vecchie di 20 anni, aggiornandole alle situazioni e alle esigenze reali, sia nazionali che internazionali.
L’Anief è a disposizione per dare il suo forte contributo.
PER APPROFONDIMENTI
Concluso il primo Congresso del dipartimento Afam Anief, Ettore Michelazzi eletto capo dipartimento