È appena terminato l’incontro sulla campagna per il recupero dell’Indennità di vacanza contrattuale per il 2022 e il 2023 con il presidente nazionale Anief Marcello Pacifico e l’avvocato Anief Salvatore Russo. Per rivedere la diretta, cliccare qui.
Il prossimo appuntamento è lunedì prossimo, 20 marzo, sempre alle 17: si palerà della campagna per la retribuzione delle Ore di formazione non pagate. Gli ospiti saranno gli avvocati Anief Walter Miceli e Nicola Zampieri. Per prenotarsi, cliccare qui.
È appena terminato il quarto dei nove incontri promossi e organizzati da Anief: insieme a Marcello Pacifico, leader del sindacato che ha aperto la diretta, l’avvocato Salvatore Russo.
L'indennità di vacanza contrattuale è un istituto che è stato istituito con la privatizzazione del rapporto di pubblico impiego, per andare a tutelare le retribuzioni dei dipendenti pubblici, le retribuzioni di tutti i dipendenti dello Stato, nel momento in cui non è possibile rinnovare il contratto per mancanza di risorse. Questa indicizzazione è legata al 50% del tasso di inflazione programmato e deve essere ogni anno aggiornata rispetto all'inflazione registrata. Attualmente, per il personale della scuola, ammonta a neanche 10 euro al mese in più da febbraio 2023, rispetto a un'inflazione che è cresciuta molto di più di quella programmata.
Per aderire al ricorso basta cliccare qui e informarsi nel dettaglio.
PROSSIMO INCONTRO
La campagna per la retribuzione delle Ore di formazione non pagate
Data: 20 marzo, dalle ore 17 alle18.
Link di registrazione: https://anief.org/component/anief/dettaglievento?id=87003
Relatori: Walter Miceli e Nicola Zampieri.
Vai alla locandina dell’evento
Vai al Calendario completo e clicca per rivedere gli incontri già svolti