Oggi, 2 aprile, è la Giornata Mondiale Autismo: “l'evento è un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente. Il nome completo è Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD dal nome inglese World Autism Awareness Day). Questo giorno sull'autismo è stato costituito nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU)”.
Come sempre il sindacato rappresentativo Anief è attento alle esigenze degli studenti che necessitano di più tutele, per poter raggiungere una inclusione piena e per poter mettere in atto in modo ottimale il diritto allo studio.
“La totale inclusione dei nostri studenti più fragili passa anche per la stabilizzazione degli insegnati specializzati sul sostegno. Auspichiamo che presto il Tfa Sostegno, utile a specializzare i docenti che vogliono intraprendere questa nobilissima strada professionale, possa essere aperto a tutti gli insegnanti e che essi possano essere immessi in ruolo attraverso il doppio canale di reclutamento, sia da concorso che da prima fascia Gps”, ha commentato Marcello Pacifico, leader Anief.
PER APPROFONDIMENTI: