Nelle prossime ore il MI invierà in maniera massiva nota operativa con la quale verranno date indicazioni precise al fine di autorizzare i pagamenti. Funzione al momento non disponibile e che verrà attivata a partire da domani giovedì 19 novembre e fino alle ore 18 del 23 novembre.
Le scuole verranno abilitate e quindi autorizzate a blocchi non in contemporanea, e pertanto, l’appello alle scuole e in particolare ai DSGA è quello di monitorare costantemente l’avvenuta abilitazione e procedere entro le ore 18 alle autorizzazioni, perché nel caso in cui le scuole non dovessero autorizzare entro il termine ultimo previsto i propri dipendenti “COVID” potranno essere pagati con il rateo successivo con esigibilità 15 dicembre.
“Su questo punto abbiamo manifestato perplessità e preoccupazione - commenta il segretario generale, Giuseppe Faraci - Chiediamo al MI di fare un ulteriore sforzo e garantire, attivando tutte le iniziative ed attività di monitoraggio, che tutti possano rientrare nella prima emissione speciale di pagamenti. Sarebbe lunga l’attesa per la successiva data di pagamenti, prevista per metà dicembre".