USR Campania pubblica i nomi che compongono gli aspiranti presidenti e commissari per il prossimo concorso dopo accesso agli atti
Il giovane sindacato dimostra ancora una volta di essere dalla parte della trasparenza per ciò che concerne le informazioni sulla trasparenza dello svolgimento del concorso straordinario e di tutte le procedure relative al reclutamento del personale scolastico e della relativa componente delle commissioni giudicatrici. Dopo numerose richieste fatte all'USR Campania durante le varie riunioni di informativa sindacale di rendere noto i nomi di coloro che compongono gli aspiranti presidenti e commissari per il prossimo concorso straordinario così come prevede il D.D. 510/2020, finalmente il giorno 19/11/2020 l'USR Campania, nella sua pagina web relativa al “CONCORSO”, ha pubblicato un link con un file recante tutte le informazioni dei partecipanti aspiranti fornendo nomi e cognomi e qualifica, così come richiesto da ANIEF mediante un accesso agli atti stilato ed inviato dopo l'ennesima richiesta verbale che non aveva ottenuto risposta.
“Siamo sempre soddisfatti quando l’amministrazione rende pubblici documenti – commenta Stefano Cavallini, presidente regionale Anief Campania – applicando la normativa vigente in materia di trasparenza. Purtroppo lascia perplessi la considerazione che bisogna fare accessi agli atti per ottenere quella trasparenza degli atti amministrativi che sarebbe dovuta. Quello di oggi è una piccola vittoria che ci vede impegnati a chiedere documenti che colpevolmente l’amministrazione non pubblica. Penso ai punteggi della Assegnazioni provvisorie del personale ATA e docenti (alcuni ordini e grado) o gli elenchi incrociati GPS sostegno secondaria di secondo grado. Andremo avanti – conclude Cavallini – facendo ulteriori accessi agli atti”.