Anief conferma i ricorsi e proroga i termini per impugnare tutti e quattro i bandi al 26 giugno, data ultima per poter ricorrere avverso l’esclusione dalle procedure, nel rispetto dei termini del processo amministrativo. Sono più di 40 i ricorsi attivati avverso il concorso ordinario nella secondaria, nell’infanzia e primaria, straordinario nella secondaria, e per conseguire l’abilitazione nella secondaria. Migliaia le adesioni dei precari esclusi. Visita la pagina www.anief.org/concorsi2020, controlla la tabella e vedi il video ricorsi - concorso per il conseguimento dell’abilitazione nella scuola secondaria. Anief ricorrecontro il vincolo del contratto in essere per accedere ai percorsi abilitanti del concorso straordinario; per preaderire, clicca qui
Anief avvia il ricorso contro il vincolo del contratto in essere per accedere ai percorsi abilitanti del concorso straordinario: il ricorso sarà proposto presso il Tar del Lazio per ottenere l’accesso alla procedura abilitante anche di quanti non avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche previsto dalla legge 159/2019 per accedere ai percorsi abilitanti.
La legge citata prevede la possibilità di conseguire l’abilitazione partecipando al concorso straordinario 2020 solo per coloro che avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche. Nel caso non intervengano modifiche a tale previsione, Anief proporrà specifica azione legale, al fine di tutelare i diritti di quanti vorranno rivendicare il diritto a conseguire l’abilitazione all’insegnamento, essendo in possesso di tre anni di servizio, pur non avendo un contratto in essere.
Per preaderire, clicca qui.