Il giovane sindacato si è impegnato fin dalla sua nascita per la difesa dei diritti di una classe di lavoratori troppo spesso sottoposta a ingiustizie. Le proprie battaglie le ha sempre fatte sia giuridicamente, nelle aule dei tribunali, sia all'interno della scuola
Invitiamo tutti gli interessati a mettersi in contatto con la struttura territoriale competente scrivendo all’indirizzo mail provinciale per competenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (da questo link potete accedere all’area dei contatti regionali, che vi porterà agli indirizzi e-mail di tutte le province d’Italia) i propri recapiti: nome, cognome, cellulare, mail, scuola di servizio
Il 2 dicembre scorso è stato sottoscritto tra l’Aran e le organizzazioni sindacali rappresentative, tra cui l’Anief, il nuovo Accordo nazionale sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero nel comparto istruzione e ricerca. Per la prima volta anche i delegati Anief sono compresi nella delegazione trattante.
Il giovane sindacato Anief si è impegnato fin dalla sua nascita, senza tregua, per la difesa dei diritti di una classe di lavoratori troppo spesso sottoposta a ingiustizie. Le proprie battaglie le ha sempre fatte sia giuridicamente, nelle aule dei tribunali, sia all'interno della scuola. Soprattutto dal 19 novembre 2019, grazie alla certificazione della rappresentatività sindacale raggiunta, ha potuto lottare anche nei tavoli di contrattazione nazionale.
Ora, per la prima volta, anche i delegati sindacali Anief, in ogni istituzione scolastica, potranno far parte della delegazione trattante. Per questo motivo quindi il giovane sindacato invita chiunque voglia mettersi in gioco e formarsi adeguatamente a mandare la propria candidatura per diventare Terminale Associativo Sindacale nel proprio istituto scolastico e per poter partecipare, fin da subito, alla stipula del nuovo protocollo d’intesa, interno a ogni scuola. In esso, nello specifico, verrà discusso il numero dei lavoratori interessati e i criteri di individuazione dei medesimi, tra i quali dovrà privilegiarsi la volontarietà degli stessi e, in subordine, il criterio di rotazione, in caso di sciopero.
Invitiamo tutti gli interessati a mettersi in contatto con la struttura territoriale competente scrivendo all’indirizzo mail provinciale per competenza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (da questo link potete accedere all’area dei contatti regionali, che vi porterà agli indirizzi e-mail di tutte le province d’Italia) i propri recapiti: nome, cognome, cellulare, mail, scuola di servizio.
Già da ora le scuole stanno inviando le convocazioni in modo massivo.
Siamo sicuri che in tanti ci aiuterete a portare avanti la politica sindacale Anief anche all’interno dei vostri istituti. Una politica che negli anni ha cercato di migliorare le condizioni lavorative di tutti gli addetti che operano nell’istruzione.
Per diventare TAS: compila il modulo.
Per conoscere le sedi ANIEF