Nel testo della Legge di bilancio è presente una voce specifica relativa al Concorso per i Direttori dei servizi generali ed amministrativi. Quindi è definitivamente confermato quanto già anticipato dalla Ministra Fedeli, in occasione dell’audizione in Parlamento.
Il bando ufficiale non è stato ancora pubblicato ma sicuramente la prova selettiva si svolgerà entro il 2018
Nel testo non ci sono indicazioni precise sui posti che saranno messi a bando perché saranno conteggiati e stabiliti solo in seguito, in base ai posti che rimarranno liberi.
Inoltre, per gli assistenti che hanno almeno tre anni di servizio negli ultimi otto nelle mansioni di direttore dei servizi generali ed amministrativi, avranno la possibilità di parteciparvi anche in deroga ai requisiti professionali previsti.
Eurosofia ed Anief, che da anni si prodigano per offrire un valido supporto per la preparazione ai concorsi pubblici, in particolar modo di tutti quelli che riguardano il comparto scuola, hanno strutturato un efficace corso di preparazione per affrontare e superare le prove concorsuali del concorso per DSGA.
Il corso di preparazione, al solo costo di 200 euro per i soci e 300 per i non soci, prevede un programma intensivo, suddiviso in quattro moduli per un totale di 20 ore in presenza al raggiungimento del quorum di 15 partecipanti e l’apertura di una specifica piattaforma online per la preparazione e l’approfondimento a distanza.
È possibile effettuare una preiscrizione non vincolante; il corso si rivelerà estremamente utile anche per affrontare la prova pre-selettiva del concorso a DSGA e fornire abilità gestionali e conoscenze specifiche in ambito giuridico e tecnico-pratico.
Nel dettaglio:
I profili culturali e professionali (faculties) dei formatori riguardano:
- direttori dei servizi generali e amministrativi e dirigenti scolastici con anni di esperienza nella formazione del personale del comparto scuola;
- esperti formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (Ingegnere/Architetto/RSPP abilitato alla formazione);
- esperti formatori sulle nuove tecnologie (digitalizzazione – dematerializzazione e telematica).
Modalità di fruizione:
- Incontri residenziali in presenza ogni 15 corsisti della durata di 20 ore (qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, verranno comunque messe a disposizione dell'utente le video-registrazioni degli incontri in presenza);
- Moduli On-line della durata 100 ore e FORUM interattivo, nel quale i relatori rispondono ai quesiti pervenuti dai corsisti relativi al programma.
Materiali:
Saranno forniti, on-line, quesiti a risposta multipla per esercitarsi con la modalità e la tempistica previste dal Ministero.
Al termine del corso sarà rilasciato relativo attestato di frequenza e di partecipazione, ai sensi della normativa vigente.
Iscriviti al nostro corso di formazione – preparazione per il superamento delle prove. Più di 20mila si sono già rivolti a Noi per le altre procedure concorsuali. Scarica la domanda di partecipazione.
CLICCA QUI e segui la procedura telematica di registrazione ed iscrizione.
Il bonifico deve essere intestato a: “Anief Ass. Professionale e Sindacale” IBAN IT32O0306234210000001380047
Causale: “iscrizione Corso “ __________ (indicare il titolo del corso)”
Eurosofia e Anief sono soggetti qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016. I nostri collaboratori, dislocati su tutto il territorio nazionale, ti supporteranno nella procedura di iscrizione. Vienici a trovare presso le nostre sedi provinciali per avere tutto il supporto necessario.
Clicca qui per trovare la sede più vicina a te
Per una consulenza specifica: 0917098311 - 0917098357
Scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.