Il primo corso di specializzazione su sostegno vedrà la luce entro giugno 2019. In questo modo i laureati avranno il tempo di acquisire i 24 cfu. Con la legge di bilanciato, sono stati modificati (o meglio integrati) i requisiti per accedere ai corsi di specializzazione La modalità di reclutamento dei docenti è stata interamente rinnovata. Uno degli aspetti più rilevanti è che adesso oltre a coloro che sono in possesso dell’abilitazione, potranno partecipare anche coloro che abbiano conseguito la laurea e acquisito i 24 cfu.
Il primo dei tre corsi previsti sarà per 14 mila posti, sebbene non ci siano ancora dei dati certi in merito alla loro distribuzione. La carenza costante di insegnanti di sostegno è la dimostrazione palese che un’abilitazione specifica potrebbe consentire di avere maggiori sbocchi lavorativi.
Prefiggiti nuovi obiettivi professionali e raggiungili con il supporto efficace di Eurosofia!
Eurosofia, in collaborazione con Anief ed Unipegaso, ti consente di acquisire i 24 cfu in materie psico/antropo/sociologiche e metodologie didattiche quali requisiti d’accesso per il prossimo Concorso a cattedra e per accedere al nuovo Tfa sostegno.
Per agevolare gli aspiranti docenti Eurosofia e l’Università Pegaso hanno strutturato un pacchetto estremamente vantaggioso che consente di acquisire, in modo rapido e comodamente da casa tua, i 24 cfu, senza stress, studiando attraverso una piattaforma e-learning, intuitiva, di semplice fruizione e avendo a disposizione i materiali didattici 24 ore su 24
È fondamentale non rimandare!
Per iscriverti clicca qui
Il pacchetto ha un costo complessivo di 500 euro (rateizzabili in 2 comode rate)
Gli esami finali si svolgeranno sempre in presenza.
Tale modalità consentirà di acquisire le nuove competenze attraverso corsi intensivi tenuti da formatori altamente qualificati.
Proposta formativa:
Insegnamento |
SSD |
CFU |
Didattica dell'inclusione |
M-PED/03 |
6 |
Tecnologie dell'istruzione dell'apprendimento |
M-PED/04 |
6 |
Psicologia generale |
M-PSI/01 |
6 |
Antropologia culturale |
M-DEA/01 |
6 |
Costo totale percorso 24 cfu = 500 €
Si ribadisce che non vi sono obblighi di frequenza per i 12 cfu in presenza, ma solo l’obbligo dello studio del materiale appositamente predisposto dai nostri docenti.
Vi è l’obbligo di frequenza, invece, per i 12 cfu erogati in modalità telematica (pari all’80% delle attività proposte come previsto dal nostro modello didattico). La piattaforma Pegaso, per i 12 cfu in presenza, serve solo per scaricare i materiali didattici e per potersi prenotare per gli esami finali.
Per superare la prova preselettiva occorre studiare in modo mirato, ottimizzare i tempi ed esercitarsi con simulazioni ed utilizzando metodologie didattiche all’avanguardia.
Eurosofia ha strutturato differenti tipologie di percorsi formatici per affrontare la selezione:
Corso online
Durata
80 ore in modalità e-learning, di cui 70 ore in modalità e-learning di autoapprendimento e 10 ore in modalità webinar
Corso in presenza
Durata: il corso ha una durata di 20 ore in presenza
Corso online + presenza
Durata - Il corso ha una durata di 80 ore online + 20 ore in presenza ed è articolato in: dispense di approfondimento sulla normativa, aspetti pedagogici, metodologici e didattici, valutazione, inclusione scolastica, media per la didattica scaricabili e stampabili (il programma sarà aggiornato e adeguato a seguito della pubblicazione del bando); 5 webinar della durata di 2 ore ciascuno
Sitografia/bibliografia; Batteria di 100 test, di cui 50 domande su competenze linguistiche e comprensione del testo in lingua italiana.
Consulta i programmi e scegli il corso più idoneo alle tue esigenze: clicca quì
Per ricevere una consulenza personalizzata contattarci allo 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#tfasostegno #preparazioneallaprovapreselettivadeltfa #eurosofia#nuoveopportunitàlavorative