È ancora possibile partecipare ai ricorsi Anief per l’ammissione alla procedura abilitante per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Avviati i contenziosi straordinari al Presidente della Repubblica, preadesioni aperte. Il sindacato avvia il ricorso contro il vincolo del contratto in essere per accedere ai percorsi abilitanti del concorso straordinario; per preaderire, clicca qui
Anief avvia il ricorso che sarà proposto al Tar del Lazio per ottenere l’accesso alla procedura abilitante anche di quanti non avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche previsto dalla legge 159/2019 per accedere ai percorsi abilitanti.
La legge 159/2019 prevede la possibilità di conseguire l’abilitazione partecipando al concorso straordinario 2020 solo per coloro che avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche. Nel caso in cui non intervengano modifiche a tale previsione, Anief proporrà specifica azione legale volta a tutelare i diritti di quanti vorranno rivendicare il diritto a conseguire l’abilitazione all’insegnamento essendo in possesso di tre anni di servizio pur se non hanno un contratto in essere.
Per preaderire, clicca qui.