Mobilità: aperte le procedure di conciliazione per richiedere la valutazione dei titoli SSIS e lo sportello di consulenza ANIEF

Nella compilazione delle domande, al fine della valutazione e dell’attivazione dei tentativi di conciliazione presso gli USP, è necessario dichiarare il titolo di abilitazione (SSIS o riservato) diverso dall’ordinario, il biennio di servizio relativo al corso SSIS, il titolo di supervisore, il servizio svolto in qualità di docente dei laboratori di tirocinio o di commissario degli esami di stato finali o di tutor durante e al termine dei corsi SSIS.

Viste le contraddizioni evidenti e i continui silenzi anche nella tabella di valutazione dei titoli di merito e di servizio dell’ultimo Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del 22 febbraio 2011 che regola la mobilità del personale docente e ata (ovvero trasferimenti, assegnazioni provvisorie, graduatorie interne di istituto, elenchi provinciali di sostegno e delle dotazioni organiche provinciali), peraltro, firmato illegittimamente dalle OO. SS. rappresentative per il biennio 2007-2009, considerato che, al di là della vertenza attivata presso il MIUR, continuano a essere:

- penalizzati tutti i docenti di ruolo abilitati con procedure diverse da quelle ex-ordinarie;

- mortificati i titoli di abilitazione conseguiti presso le SSIS perché non valutabili neanche come titoli di specializzazione e perché il biennio di servizio, valutato per la durata biennale del corso, non è riconosciuto nella ricostruzione e nella progressione di carriera;

- ignorati i titoli di supervisore di tirocinio;

- tralasciati i servizi di docenza svolti presso i laboratori didattici delle SSIS;

- dimenticate le attività svolte come tutor di tirocinio;

- ignorate le partecipazioni agli esami di Stato finali dei corsi SSIS in qualità di commissario;

- ignorate le partecipazione agli esami di Stato presso le Istituzioni scolastiche dopo l’anno 2000-2001.

Dato che la tabella di valutazione appare arbitraria, discriminatoria e illegittima perché non corrispondente al buon andamento della pubblica amministrazione e non orientata alla valutazione del merito di tutte le professionalità della Scuola, ANIEF invita tutti i docenti in fase di presentazione delle domande di mobilità, trasferimento, assegnazione provvisoria a dichiarare i titoli, erroneamente non valutati, al file di attivare, per i propri soci iscritti, tentativi di conciliazione presso gli USP ed ottenerne il riconoscimento.

Per l’occasione è aperto uno sportello di consulenza, a cui è possibile rivolgersi anche per l’attivazione delle procedure di conciliazione: i docenti possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il personale ATA può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

In attesa dell’esito dei ricorsi pilota già presentati, i docenti interessati, dopo aver inviato la domanda devono chiedere il modello di conciliazione rispettivamente ai consulenti individuati specificando nell’oggetto quale/i titoli sono stati dichiarati. Il Sindacato provvederà a seguire per i soci l’arbitrato. In caso di esito negativo, sarà proposto di adire al giudice del lavoro della rispettiva corte territoriale.

DOVE SIAMO

La nostra struttura copre tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte le province.

SCOPRI ADESSO!

ALGORITMO_12-09-2024.jpg

 

ALGORITMO_12-09-2024.jpg

 

ALGORITMO_12-09-2024.jpg

 

ALGORITMO_12-09-2024.jpg

 

Rassegna_sindacale_Anief_34.jpg

 

IVC_2024_26-03-24.jpg

   

 RADAMANTE.jpg

 

FORMAZIONE.jpg

 

FORMAZIONE.jpg

 

FORMAZIONE.jpg

 

FORMAZIONE.jpg

 

FORMAZIONE.jpg

 

BANNER-2-BONUS-DOCENTI-ISOLE-2.jpg 

 

BANNER RPD CIA

 

 550x550-mamme-lavoratrici-C.jpg

 

500x500 fiducia cedan