Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha sottolineato come il sindacato abbia sempre chiesto maggiore tutela per i lavoratori pubblici e un’indennità di rischio durante l’emergenza Covid; ora, anche l’Inail ha riconosciuto il Convid-19 come malattia invalidante nella scuola.
“Nell’audizione di Razza, oggi, abbiamo appreso – ha detto il leader dell’Anief - che ancora per 15 mesi probabilmente dovremo convivere con questa emergenza fino a quando la vaccinazione non coprirà tutta la popolazione. Lo Stato ora deve riconoscere una specifica indennità, che Anief ha già chiesto da tempo, pari a un assegno di 300 euro mensili da inserire nel prossimo contatto”. Il presidente dell’Anief ha pronunciato queste parole nel corso del seminario odierno sulla Legislazione scolastica, organizzato per la provincia di Sassari.
Per visionare l’intero calendario dei seminari sulla Legislazione scolastica coi prossimi incontri cliccare qui. I seminari on line sono aperti a tutti i lavoratori della scuola.
PER APPROFONDIMENTI:
Vaccinazioni docenti e Ata, Regione che vai calendario che trovi. Anief: è inaccettabile
Vaccinazioni docenti e Ata, su esclusioni e mancate partenze nessuna risposta
Vaccini a docenti e Ata, dimenticati più di 50 mila lavoratori over 65