Hai a disposizione un buon numero di giorni per affrontare con sicurezza le prove del concorso Dsga.
102.900 candidati per 2004 posti messi a bando. Il 98% dei candidati sarà escluso. Solo tu puoi veicolare il tuo successo professionale. Occorre un percorso formativo ben definito, materiali didattici chiari e ben organizzati e costanza nello studio. La probabilità di conquistare i posti è variale, ma con un corso mirato ed il supporto di figure professionali competenti, le chances aumentano.
Banca dati dei quesiti
Circa venti giorni prima della prova, il Ministero dell’Istruzione pubblicherà la banca dati contenente i 4 mila quesiti da cui verranno estratti i 100 quesiti della prova. Se il quesito è inserito nei 100 della prova è in posizione diversa per ogni candidato.
Il 15 marzo verrà comunicato la data della prova: i candidati verranno avvisati della sede sull’effettivo svolgimento della prova almeno quindici giorni prima. I candidati con patologie limitatrici dell’autonomia, leggiamo nel bando di concorso, sono assistiti, nello svolgimento della prova preselettiva e nelle prove scritte, previa richiesta, da personale individuato dall’USR competente.
Cosa può essere determinante per vincere? Una preparazione esaustiva ed una programmazione degli argomenti organizzati per priorità e con gli opportuni collegamenti filologici. È importante avere una visione d’insieme della gestione di un’istituzione scolastica e come calibrare le spese ed occuparsi di tutte le necessità.
Occorrono consigli strutturali e pratici e tutor capaci di seguire scrupolosamente i corsisti.
Una conoscenza approfondita del Regolamento sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche (decreto ministeriale 18 agosto 2018, n. 129), in vigore dal 1° gennaio scorso, è la base indispensabile per l’attività dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA).
Posti riservati ai facenti funzione
Gli assistenti amministrativi con diritto di riserva del 30% (che avrà valenza solo per le graduatorie di merito finali) dovranno comunque affrontare in una condizione paritetica ad armi pari con gli altri candidati la prova preselettiva
La nostra formula si è rivelata vincente per molti concorsi del comparto scuola, tra cui quello per Dirigente Scolastico. L’80% dei nostri corsisti ha superato la prova.
Affidati ad Eurosofia per acquisire le conoscenze fondamentali per superare le prove grazie all’ausilio di un team di formatori composto da Dsga competenti e dalla pluriennale esperienza.
La nostra squadra di esperti formatori accuratamente selezionati, tra cui la dott.ssa Anna Armone, l’ing. Natale Saccone, il Dsga Grazia Verduci e il DS Nella Viglianti, ha predisposto i materiali didattici ed un simulatore con più di 1500 items a risposta multipla per prepararsi alla prova concorsuale.
Vuoi davvero essere uno dei prossimi DSGA?
Scegli il corso strutturato da Eurosofia per potenziare e aggiornare le tue competenze normative, amministrative e di problem-solving
Scegli il corso più idoneo alle tue esigenze tra:
- Corso online + webinar.
- Corso in presenza.
- Corso online + presenza.
Vai al seguente link per visualizzare i programmi dei corsi e le date degli incontri ed iscriviti per non perdere questa grande opportunità. Eurosofia propone corsi in presenza a Bologna, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Siracusa e Salerno con formatori altamente qualificati.
In omaggio il simulatore per la prova preselettiva con 1700 items, infinite combinazioni e lezioni specifiche sulle strategie per migliorare le tue metodologie d’apprendimento ed affrontare brillantemente la prova.
Eurosofia ha creato un gruppo chiuso per il Concorso Dsga; iscriviti al seguente link per ricevere in anteprima informazioni sul concorso e sulla nostra offerta formativa specifica: https://www.facebook.com/groups/585064498579252/?source_id=353717944736034
Contattaci per una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure 3928825358; è possibile anche inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.