Eurosofia avvia il corso di preparazione per affrontare al meglio la prova del Concorso Straordinario rivolto alle classi di concorso di infanzia e primaria, come previsto dal Decreto Legge 87/2018 (Decreto Dignità).
Il decreto “Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria su posto comune e di sostegno” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.250 del 26 ottobre 2018 e siamo in attesa dell’imminente pubblicazione del bando.
PREPARATI AD OTTENERE IL MASSIMO PUNTEGGIO POSSIBILE CON EUROSOFIA!
Scegli i corsi più idonei alle tue esigenze tra le diverse tipologie proposte.
I nostri formatori esperti metteranno la loro competenza a servizio dei corsisti, consigliandoli efficacemente per la creazione delle Uda.
Sono stati già programmati gli incontri in presenza:
Calendari incontri in presenza
Sono in via di definizione i calendari delle città di: Vercelli, Roma, Napoli, Matera, Lecce, Cosenza, Catania. E in tutte le città in cui raggiungeremo un numero minimo di 20 iscritti.
DESTINATARI DEL CONCORSO:
Il concorso straordinario sarà riservato ai diplomati magistrali entro l’a.s. 2001/2002 ed ai laureati in scienze della formazione primaria (entro la data di scadenza del bando) che abbiano svolto almeno due anni (180 gg anche non consecutivi oppure ininterrotti dal 1° febbraio agli scrutini finali o al termine delle attività didattiche) di servizio presso le scuole statali negli ultimi otto anni (le due annualità possono anche non essere consecutive).
Per supportare la preparazione al concorso sono previsti anche corsi intensivi in ambito linguistico e tecnologico, ovvero:
- Corso di aggiornamento in Lingua inglese livello B2 ISCRIVITI SUBITO
- Corso di aggiornamento in Lingua francese livello B2 ISCRIVITI SUBITO
- Corso di aggiornamento in Tecnologie informatiche e della comunicazione ISCRIVITI SUBITO