Concorso ordinario infanzia e primaria, bando a maggio. Segui la metodologia vincente ideata dai formatori di Eurosofia.
In occasione di un recente Convegno a l’Aquila. Il Ministro Bussetti ha annunciato che il bando per il Concorso ordinario per infanzia e primaria potrebbe essere pubblicato a maggio, e ha sottolineato che i posti a disposizione sono 16.000 e non 10.000 come si era pensato in base ad una prima valutazione.
La peculiarità di questo attesissimo reclutamento è che potranno accedere alle selezioni anche coloro che non hanno maturato servizio presso le scuole e le assunzioni avverranno già a partire da settembre 2020.
Vuoi entrare anche tu nel mondo della scuola partecipando al concorso ordinario per infanzia e primaria?
Requisiti partecipazione
Possono partecipare al concorso per i posti comuni i docenti in possesso di uno dei seguenti titoli:
- diploma magistrale e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali entro l’a.s. 2001/02, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia
- laurea in Scienze della Formazione Primaria o analogo titolo estero equipollente.
Per i posti di insegnamento sul sostegno è richiesta inoltre la specializzazione.
Prove e valutazione
Il concorso si articola in:
- eventuale prova pre-selettiva (qualora le domande di partecipazione siano superiori a tre volte il numero dei posti)
- prova scritta
- prova orale
- valutazione titoli
Eurosofia, avvalendosi di figure professionali competenti, ha modulato differenti tipologie di percorsi formativi per affrontare la selezione:
- Corso online.
- Corso in presenza.
- Corso online+presenza.
Consulta i programmi e scegli il corso più idoneo alle tue esigenze, clicca qui
Per superare le prove è fondamentale seguire un percorso formativo mirato, esercitarsi con simulazioni ed utilizzare metodologie didattiche all’avanguardia, che consentano una rapida memorizzazione delle conoscenze indispensabili.
Per ricevere una consulenza personalizzata, contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#concorsoordinarioinfanziaeprimaria #preparazioneaiconcorsi #eurosofia #nuoveopportunitàlavorative #scuola