L’intervista di Marcello Pacifico, presidente Anief, a Italia Stampa: «Per noi il criterio è la sufficienza. E aspettiamo di sapere dal Tar se potranno partecipare gli assistenti amministrativi da oltre cinque anni e i Dsga facenti funzione»
Concorso Dsga, polemica sui criteri di valutazione. E Anief lancia un nuovo ricorso. Lo spiega anche il presidente nazionale Marcello Pacifico, in un’intervista radiofonica a Italia Stampa. «Per noi il criterio da adottare nelle prove intermedie – spiega il leader del sindacato autonomo – è quello della sufficienza, sotto la soglia indicata dal bando che è di 21/30. Anief quindi lancia un nuovo ricorso. Aspettiamo poi di sapere dal Tar se i nostri ricorsi consentiranno di far partecipare alle prove sia gli assistenti amministrativi da più di cinque anni, sia i Dgsa facenti funzione. La misura è colma, la politica non è in grado di rispondere alle esigenze della scuola italiana».
AFFIDATI A EUROSOFIA PER LA PREPARAZIONE
Intanto Eurosofia, da molti anni specializzata nella preparazione ai concorsi della scuola e leader fra gli enti di formazione del comparto, ha creato tre diverse tipologie di corsi per preparare al meglio le prove scritte del concorso per Dsga, in programma il 5 e 6 novembre prossimi: in presenza, online, online+presenza.
Clicca qui e scopri il programma dei corsi e le differenti modalità di fruizione.
LA PREADESIONE AL RICORSO
È già possibile preaderire gratuitamente al ricorso avverso il bando del concorso DSGA in modo da ricevere tutte le informazioni utili per l'effettiva proposizione delle specifiche azioni legali non appena saranno noti gli esiti delle prove scritte. Per ulteriori informazioni e per pre-aderire entro il prossimo 7 novembre, clicca qui.
Ascolta le dichiarazioni del presidente nazionale Marcello Pacifico
PER APPROFONDIMENTI:
Regionalizzazione, stipendi differenziati? L’on. Luigi Gallo (M5S) dice che non si può
Regionalizzazione, Fontana chiama la Corte Costituzionale a sua difesa
Al Sud scuole sfavorite: classi pollaio, niente tempo pieno e tanti precari
Fioramonti insiste: basta precari, già chiesti due miliardi. Anief: vanno spesi bene
Supplentite record anche tra il personale Ata
Personale Ata, mancano 3 mila Dsga: Miur e sindacati autorizzano l'utilizzo dei precari