Parte l’iniziativa contro l’obbligo del possesso e dell’esibizione del Green Pass nonché contro le sanzioni amministrative. L’azione giudiziaria vuole annullare l’art. 1 c. 6 del DL n. 111/21 e le disposizioni applicative che causano al personale non vaccinato la sospensione dal servizio e il pagamento di una multa da 400 a 1.000 euro. Adesioni entro il 23 agosto al seguente link.
Per combattere l’azione discriminante in atto contro i docenti e il personale Ata che ha deciso di non vaccinarsi contro il Covid, sarà richiesto un provvedimento urgente al giudice amministrativo a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico e al giudice ordinario un’ordinanza contro l’azione discriminatoria e per i relativi risarcimenti patiti. Nel frattempo, il giovane sindacato metterà a disposizione un modello di domanda di tampone rapido gratuito da eventuale richiedere al dirigente scolastico.
Continua la raccolta delle firme per la petizione, che ha superato 110 mila sottoscrizioni, rivolta ai parlamentari italiani, e che sarà depositata alla riapertura dei lavori in allegato alle proposte di modifica del provvedimento in corso di conversione. Per firmare, vai al seguente link.
PER APPROFONDIMENTI:
Decreto Sostegni-bis, circa 4mila emendamenti: record di richieste per la Scuola
Il concorso STEM va cambiato, Anief non transige
Concorso STEM, regole stravolte: vanno riaperti i termini per presentare domanda di partecipazione
Domani parte il concorso Stem: oltre 60mila candidati. Anief: troppi dubbi, vigileremo a fondo
Concorso STEM, la strage degli innocenti: il 70% fatto fuori senza nemmeno conseguire l’abilitazione
Da domani al via le operazioni per assumere 112mila docenti, se va bene si finirà tra un anno
Assunzioni da GPS, per Anief il servizio su sostegno deve essere valutato su posto comune
Green pass obbligatorio, Pacifico (Anief): potrebbe far peggiorare i dati, vi spiego perchè
16 agosto 2021
Ufficio Stampa Anief